Indice del forum

Timidezza

Il forum per la gente timida

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

the love
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amicizia, amore, sesso?
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
timidezza

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/06/10 14:42
Messaggi: 897
timidezza is offline 







italy
MessaggioInviato: 18 Lug 2010 23:08:41    Oggetto: Funny the love
Descrizione:
Rispondi citando

che cos'è secondo voi l'amore? (cit.)
_________________
sono solo un po' timido
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: 18 Lug 2010 23:08:41    Oggetto: Adv






Torna in cima
Thermaltake

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/06/10 23:09
Messaggi: 30
Thermaltake is offline 







italy
MessaggioInviato: 19 Lug 2010 04:00:02    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Spero di arrivarci prima o poi Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
giova88

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 12:57
Messaggi: 347
giova88 is offline 







italy
MessaggioInviato: 19 Lug 2010 09:59:51    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

l'amore non esiste...l'amore da film romantico è solo un bel sogno e fantasia...la realtà è che l'amore è più stupido di quanto si pensi...fa idealizzare persone e si soffre anche magari per qualcosa che non ha senso...per un proprio bisogno e basta...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
timidezza

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/06/10 14:42
Messaggi: 897
timidezza is offline 







italy
MessaggioInviato: 22 Lug 2010 10:46:39    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

amare è accettare i difetti dell'altro come se fossero pregi
amare è avere pazienza
amare è fare tutto senza chiedere niente

_________________
sono solo un po' timido
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giova88

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 12:57
Messaggi: 347
giova88 is offline 







italy
MessaggioInviato: 22 Lug 2010 11:00:11    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Freud e la psicoanalisi insegnano...amare è uno stupido sentimento...è un'idealizzazione oggettuale...insensata...se non per raggiungere la soddisfazione e un bisogno prettamente egoistico...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giova88

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 12:57
Messaggi: 347
giova88 is offline 







italy
MessaggioInviato: 22 Lug 2010 16:06:33    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Parlando seriamente...la mia visione è cambiata da quando ero ragazzino...
da ragazzini sono in tanto a credere all'amore romantico...da film...assoluto...

la realtà è una grossa delusione...l'amore VERO...lo guardi solo in tv...ne ho visti di film che mi han fatto venire le lacrime agli occhi...

la realtà? Dipende come la vivi...se miri solo a illuderti pur di soddisfare i tuoi istinti...o ti accorgi di come la nostra mente ci illude pur di soddisfare i nostri bisogni...

L'amore...hmm...tante volte si dice (discorsi da Rita dalla Chiesa a Forum...che fan trasparire un'apparente buon costume, valori positivi, sensibilità, umanità...in relatà sono di un'ignoranza terribile...robe dette senza conoscre minimamente da qualsiasi profilo la mente umana) "e ti butti via...dandola ad un ragazzo qui ed uno lì..perchè non aspetti il vero amore?"...Per me ormai son ridicole tanto chi la dà via (perchè tanto prima o poi ci resta...e son dolori), quando chi aspetta il vero amore (senza rendersi conto di quanto sia un'ILLUSIONE e soprattutto LIMITATIVO...

AMI una persona...dici di amarla per lo meno...il tuo cervello si abitua ad essa...ed il cervello è abitudianrio...la idealizza con ben pochi motivi (se non apparenti...perchè di ragazzi/e profondi, sensibili, dolci...cosidetti UNICI frottole a parte se ne trovano eccome)...e tu? tu prendi una persona a caso dal mucchio e escludi a priori tutte le altre da lì in avanti?

Non è un caso che poi nel tempo...mesi e anni scatta la noia...sempre più coppie si tradiscono...si lasciano...non è un caso se dai 17 ai 25 anni qualsiasi ragazza che conosca ha cambiato in media almeno 2-3 ragazzi (senza considerare le più piccole, ma lì è un discorso a parte...in cui ancora son bimbe e campiscono men che meno)..e ogni ragazzo che si cambia diventa improvvisamente "Quell odella vita"...poi passano 6 mesi...o 3...o 2 anni...o 3...e poi ci si lascia...o si va avanti così...perchè altrimenti dove vuoi andare....alla fine ti sei abituato..

Come anche quando si dice "è tuo parente...devi amarlo...è un tuo familiare..."...

la mente umana...
chi parla senza pensare a come si innescano certi processi nella mente umana...vive solo a metà...anzi meno della metà...nella totale inconsapevolezza...nella loro finta felicità...in realtà una povertà di analisi incredibile...un'inconsapevolezza incredibile...
anche tante persone che si dicono consapevoli...ma...ma poi cadono nelle stesse frasi fatte...e vivono la realtà senza farsi domande...porla in dubbio...

L'amore? Ho rispetto oggi...di più per chi ammette che in fondo in fondo un pensiero sul famoso amico delle medie l'ha fatto eccome nonostante fosse fidanzata..
chi mi dice...sai.."se non ci fosse il mio ragazzo...sarei tantissima intrigata da te...per il tuo essere particolare...ma...c'è lui...dovrei rinunciarci...e poi? alla fine anche tu sei uno dei tanti...è senza fine..."

Poi...beh...non so bene nemmeno più io se spero ancora di illudermi anch'io stesso e magari sposare felice e contento uan persona...è probabile che lo faccia...
ma...quella persona deve avere questa consapevolezza...sapere che il mio amore per lei è un compromesso...dato da querst'esistenza così strana...e lo stesso è il suo amore...come quello di qualsiasi altro essere...
e...non deve dirmelo in viso...ma dentro di lei è giusto che ogni tanto pensi "e se avessi scelto invece che lui? l'altro?...e se fossi ancora in tempo a cambiare? e se cambio?"...e magari...che alla fine cambiasse davvero e mi lasciasse...

L'amore...l'amore è questo...è amore fin tanto ci si illude...o meglio...finchè si vive solo di istinti...eliminando la parte razionale dell'essere umano...la differenza tra animale e umano è proprio questa...l'animale vive di istinti...e non entra in contraddizione con sè stesso...vive dell'istinto di sopravvivenza...difficilmente pensa al suicidio...o peggio si ammazza da solo...
vive appunto solo dei suoi istinti di sopravvivenza..
L'essere umano è così complesso che ha sviluppato molto anche la parte razionale di sì...una parte che è pronta ad andare anche contro alla propria stessa natura...
a rifiutare i propri istinti, a creare ideali...anche amori assoluti...a distruggerli...
a metterli in crisi...in dubbio...ricomporli...ecc...ecc..

L'essere umano ha nella propria ragione la propria virutù e la propria condanna...

Senza...non si suiciderebbe...senza non avrebbe tanti comportamenti contraddittori...non penserebbe a parlar prima bene e poi male...non farebbe tante cose..

e dal momento che sono un essere umano...e sto sviluppando e ho sviluppato questa parte di me...son consapevole che dal momento che son tale la parte istintiva/animale nella mia natura umana è solo fallace..parziale...e quindi per me UOMO L'AMORE ASSOLUTO non può esistere...perchè questa è la nostra natura...contraddittoria...

E di fatti...spesso sono proprio le ragazze più innamorate o i ragazzi...che se incontrano il ragazzo particolare che le fa perdere la testa o la ragazza/donna dolcissima e stupenda che fa altrettanto...alla fine cedono...
perchè la natura umana è contraddittoria...l'uomo fa di tutto per non accettarla...vive all'interno di leggi...punizioni...per autodifendesì non dagli altri, ma da se stesso in primis...e poi dagli altri...
ma...dalla realtà non si scappa...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
superman

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 39
Registrato: 22/07/10 16:43
Messaggi: 18
superman is offline 

Località: Romagna!!!





italy
MessaggioInviato: 22 Lug 2010 21:34:01    Oggetto: Funny Re: the love
Descrizione:
Rispondi citando

timidezza ha scritto:
che cos'è secondo voi l'amore? (cit.)


Che domanda difficile..., penso che sia quel sentimento che provano due persone quando si sentono attratte sia sessualmente che psicologicamente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
juju

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 34
Registrato: 22/07/10 19:55
Messaggi: 21
juju is offline 







italy
MessaggioInviato: 23 Lug 2010 18:48:52    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

L'amore è la luce che ognuno ha dentro di sè (cit.)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
caged

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 35
Registrato: 24/06/10 20:00
Messaggi: 220
caged is offline 







italy
MessaggioInviato: 23 Lug 2010 20:19:26    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Che cos'è l'amor
chiedilo al vento
che sferza il suo lamento sulla ghiaia
del viale del tramonto (cit.) Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sentry

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 23:45
Messaggi: 96
Sentry is offline 

Località: Lombardia





italy
MessaggioInviato: 23 Lug 2010 21:42:04    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

timidezza ha scritto:
amare è accettare i difetti dell'altro come se fossero pregi
amare è avere pazienza
amare è fare tutto senza chiedere niente


Io non credo nell'amore incondizionato... o forse non ci voglio credere... perché se l'amore è davvero questa cosa qui non so se è una cosa positiva... c'è da star male...

Io penso che l'amore sia condivisione, complicità e affrontare le cose insieme...ma forse sono io che mi ostino a voler credere sia questo... e infatti alla fine sto male uguale Mr. Green
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giova88

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 12:57
Messaggi: 347
giova88 is offline 







italy
MessaggioInviato: 23 Lug 2010 22:07:40    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

caged ha scritto:
Che cos'è l'amor
chiedilo al vento
che sferza il suo lamento sulla ghiaia
del viale del tramonto (cit.) Cool

Capossela...argghh
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
muttley

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 03/07/10 20:27
Messaggi: 20
muttley is offline 







italy
MessaggioInviato: 24 Lug 2010 21:03:02    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

timidezza ha scritto:
amare è accettare i difetti dell'altro come se fossero pregi
amare è avere pazienza
amare è fare tutto senza chiedere niente


Amare è accettare i miei difetti come se fossero pregi
Amare è avere pazienza con me
Amare è darmi tutto senza chiedermi niente Mr. Green
La mia ragazza diceva di amarmi però trasgrediva queste regole, soprattutto le prime due Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Markino

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 47
Registrato: 18/06/10 21:56
Messaggi: 340
Markino is offline 







italy
MessaggioInviato: 25 Lug 2010 14:26:29    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Giova sei logorroico da far paura non te l'ha mai detto nessuno?
Un minimo di sintesi no?
Sono d'accordo solo sul punto inerente "l'egoismo" che può esserci alla base di un innamoramento..
Ci si innamora in effetti per rispondere ad una propria necessità/esigenza interiore..
Il fatto che l'amore non sia quasi mai duraturo è vero solo in parte io conosco persone che sono insieme da quando avevano vent'anni e sono, felicemente sposate, insieme tuttora..(35enni).
Il fatto di considerare l'amore un compromesso mi sembra decisamente assurdo..
Se una coppia decide di intraprendere un percorso assieme DEVE, almeno inizialmente, credere in esso..
Altrimenti che senso avrebbe??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giova88

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 12:57
Messaggi: 347
giova88 is offline 







italy
MessaggioInviato: 25 Lug 2010 15:04:19    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Markino ad essere sincero nell'altro forum me lo dicevano tutti Very Happy
Markino se dopo 35anni stai ancora insieme...per l'appunto stai semplicemente continuando nel tuo compromesso...
in cosa consiste il compromesso? Idealizzazione dell'oggetto/persona davanti e identificazione con esso e accostamento di tutta una serie di valori spirituali "unici" che in realtà non ha...(ce ne sono 10mila...1milione e più di persone brave, intelligenti, oneste...ecc...ecc..)
L'amore...è un compromesso...un limite per alcuni versi..."scelgo te...e limito tutti gli altri rapporti per te..."...anche se così facendo magri chiudo a PRIORI le porte ad un'altra ragazza angelica quanto te, sensibile quanto te...ecc...ecc..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Markino

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 47
Registrato: 18/06/10 21:56
Messaggi: 340
Markino is offline 







italy
MessaggioInviato: 25 Lug 2010 15:15:27    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Mmmmmm..
Leggendo queste tue parole mi sorge spontanea una domanda..
Ma ti sei mai innamorato seriamente?
Io si, la cosa non è vecchissima, e sarei stato disposto a tutto pur di stare insieme a questa ragazza..
Di compromessi francamente non c'era neanche l'ombra... Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amicizia, amore, sesso? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Timidezza topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008