Indice del forum

Timidezza

Il forum per la gente timida

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

e se è un fobico ad allontanare/emarginare gli altri?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amicizia, amore, sesso?
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
giova88

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 12:57
Messaggi: 347
giova88 is offline 







italy
MessaggioInviato: 17 Lug 2010 20:45:45    Oggetto:  e se è un fobico ad allontanare/emarginare gli altri?
Descrizione:
Rispondi citando

non parlo di allontanamento semplice...perchè hai un carattere strano...stavo parlando di "emarginare"...
se così si può dire...anche se non è questo...è forse "scegliere"...ma come fanno tutti gli altri...

stavo guardando foto su facebook e stavo vedendo che un ragazzo che conosco....uno che nel liceo girava sempre tutto solo soletto (dando la sensazione non di essere a disagio...ma di fatto solo...con l'aspetto anche un po' fuori dagli standard e quindi motivo in più per etichettamenti facili)...
beh...io negli anni dal momento che ci si conosceva di vista 2-3-4-5 volte mi son fermato nei corridoi a scambiarci 4 chiacchiere (soprattutto all'ultimo anno in cui ero rimasto quasi solo e parlavo giusto con 4-5 persone e quindi 2 anni fa mi costava poco fermarmi a parlare anzi...)...
ho fatto pure la parte della "buoan conoscenza"...e una sera d'estate siam pure usciti insieme dopo esserci scambiati i numeri...
durante la serata si è parlato di cavolate...discorsi un po' scontati un po' no...si è riso poco...si è parlato seriamente molto (sembrava uno di quei riscontri sulla società che si fa alle poste o con la vicina o con gli anziani..."ah non si può più dove giri ti giri ed è tutto uguale, tutto a comportarsi uguali.."...ma fatto con quel distacco che ho inquadrato la situazione...
beh...poi lì ho conosciuto altra gente un po' "particolare"...ci usci qualche volta e poi dissi categoricamente che non volevo più avere a che fare...

Questa gente erano un paio di 22enni che erano indaffarati con l'ultimo anno di università un po' nerd...ma neanche nerd...uno che era semplicemente muto...parlava se gli rivolgevi la paroal tu (e mi ha fatto tenerezza...mi son chiesto se io quando m i isolo faccio la stessa sensazione....probabilmente no...visto che mi dicono che ho l'aria un po' incazzata...mentre lui proprio tenera...neutrale)...l'altro un morto di figa, sembrava pure un po' una mezza donnicciola isterica...
poi parte della ciurma erano 2-3 ragazzi di 22-25anni circa un po' sbalestrati...gente con piercing, ma che si vedeva che erano mezzi zoticoni (probabilmente che avevano problemi a scuoal d'apprendimenti e simili e che non spiccavano per l'intelligenza);
infine altri 2 con dei seri problemi...uno che probabilmente aveva una qualche forma di autismo e l'altro che si vedeva nell'interazione che soffriva di qualche ritardo...
ah poi c'erano altri 3-4 donne obese e con problemi vari anche loro immagino (guardando le foto vedo che fanno feste anche con ultra 35enni-40enni...altrettanto strampalati)

Beh...Non sono qui tanto per parlare di loro...ma di me...
ci son uscito 2 anni fa ai primi tentativi in cui ho cercato di cambiare e allroa qualsiasi conoscenza mi trovato sotto tiro che mi poteva dare l'opportunità e la scusa di uscire la sera per vedere altra gente la volevo sfruttare...ci ho resistito 3-4-5 uscite (se non ricordo male...) non di più...poi trovai altra gente, quella del mio amicone, altri 2 gruppi di ragazzi conosciuti e...cambiai strada

Ma...mi ricordo quel periodo...2 anni fa...avevo da qualche mese iniziato seriamente il mio percorso di miglioramento...mi sentivo ancora molto sotto esame...giudicabile...
avere intorno gente così mi faceva sentire ancora più "inetto, anormale"...i miei pensieri erano "possibile che a 18anni e le uniche pseudoconoscienze che ho sono sto branco di ragazzi con problemi vuoi da una parte e vuoi dall'altra?"...
E oltretutto si vedeva all'esterno...ti sedevi ad un pub e dall'esterno si capiva che quasi tutti quei 5-6-7-8 ragazzi erano ragazzi con problemi...e il mio pensiero era "mi vedono miei compagni/ex compagni di classe o anche un estraneo mi scambierà giustamente per uno del gruppo con dei problemi....sono anch'io "ritardato/sfigato" (SENZA OFFESA per nessuno qui dentro)...
Beh iniziai ad uscire con altra gente e quando iniziarno a pressarmi quelli lì per riuscire con loro dissi all'ennesima volta che no ncapivano l'antifona (provai infatti a dire loro più volte che non me la sentivo più di uscire con loro) risposi a malo modo "con gente come voi non voglio più avere a che fare...basta...siete un gruppo messi da panico...sbandati, un morto di figa, uno mezzo muto, 2 con ritardi mentali, altri con problemi.."

Hmm....non voglio stare a sindacare ora sul mio comportamento...mi son reso da solo che è stato duro ed eccessivo...e...io come tanti fobici di fs.com ho sempre detto la società giudica ed è cattiva...io sono stato il primo ad esserlo non appena ho potuto...
però...non voglio discolparmi, ma forse una differenza c'è...gli altri lo fanno per cattiveria...la mia non era pura cattiveria...è che mi sentivo giudicato, ancorap iù bersagliato e dovevo "sbarazzarmi" da quel peso (per quanto è brutto e cinico dirlo)..già erano abbastanza i miei problemi...

Beh guardando facebook ho notato che quel ragazzo un po' nerd/strano e quel gruppo "strampalato" si conoscono...ci son rimasto un po'...abbracciati....quelle ragazze e quei ragazzi citati prima tutti lì a fare le loro serate al pub...

Ora...non che io provi invidia per loro...mi chiedo cosa sarebbe stato...avessi accettato di essere anch'io un ragazzo con un "ritardo"/anormale sarei stato lì in mezzo...

alla fine una riflessioen cinica mi è venuta in mente...
tutti cercano il meglio per sè stessi...e anch'io non sono da meno...
ed è un discorso saltato fuori anche sull'altro forum...anche i fobici spesso ambiscono a tanto...troppo...

Io...forse perchè sono ancorap iù testardo...pretendo tanto...e quindi voglio sbarazzarmi di tutto ciò che non mi aggrada all'interno e all'esterno (a partire dalla famiglia fino alle conoscenze)...
Insomma...gente normale...e gente che mi piaccia...

Probabilmene sono egoista come tutti gli esseri viventi...
E più la mia situazione migliora ed imparo ad estroversare e più mi rendo conto di tante piccole cose...

In questa esistenza c'è poco che riesco ad idealizzare completamente...però...per lo meno cerco quel po' da idealizzare...inutili tanti discorsi buonisti..non sono buono...non sono nemmeno poi così nobile di cuore...

sono sensibile e tutto quel che vuoi, ma se c'è qualcuno che a pelle non mi urta...
altrimenti....ho dimostrato anch'io di fare preferenze...e di non accettare chiunque nella mia vita...di ricercare una mia normalità...e di essere, giustamente o forse no, anche un po' egoista...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: 17 Lug 2010 20:45:45    Oggetto: Adv






Torna in cima
Markino

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 47
Registrato: 18/06/10 21:56
Messaggi: 340
Markino is offline 







italy
MessaggioInviato: 25 Lug 2010 14:51:06    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sono riuscito a leggere tutto con attenzione stavolta... Very Happy
Io, in proposito, ti posso solo dire una cosa..
Nella mia vita, dopo tutti i problemi di solitudine che ho avuto, non mi sono mai permesso di respingere le persone positive che ho incontrato sulla mia strada..
Anche se non erano molto "presentabili" socialmente..
I pochi amici che ho avuto hanno sempre avuto una fondamentale importanza nella mia vita e ho sempre cercato di tenermeli stretti sbattendomene altamente del giudizio altrui..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amicizia, amore, sesso? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Timidezza topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008