Indice del forum

Timidezza

Il forum per la gente timida

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Ciao a tutti!
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentazioni
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Ember

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 40
Registrato: 13/06/11 16:16
Messaggi: 51
Ember is offline 

Località: PU





italy
MessaggioInviato: 13 Giu 2011 16:32:23    Oggetto:  Ciao a tutti!
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao, sono una ragazza marchigiana di 28 anni (a giorni) Mr. Green studentessa di Psicologia e di musica. Amo gli animali, la fotografia, la lettura e... beh tante altre cose!

Sono sempre stata timida ma abbastanza motivata da riuscire a espormi per le cose che mi interessano... ma il problema non è tanto la sfera pubblica quanto quella privata. Comunque sono socievole e stare con gli altri mi rende felice, ma naturalmente tutto quello che per gli altri è normale per me è frutto di sforzi enormi!

Ho trovato questo forum per caso e ho deciso di iscrivermi, ogni tanto fa piacere poter scambiare qualche chiacchiera senza sentirsi giudicati, come di solito avviene in un mondo dove la timidezza è vista in modo estremamente negativo Rolling Eyes spesso ci criticano perchè quando scriviamo siamo "diversi"... ma siamo semplicemente noi stessi! Cosa possiamo farci noi se la scrittura o l'arte è il nostro mezzo di comunicazione principale? E'forse una colpa se tra i nostri doni non c'è quello dell'esuberanza?
Evil or Very Mad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: 13 Giu 2011 16:32:23    Oggetto: Adv






Torna in cima
Markino

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 47
Registrato: 18/06/10 21:56
Messaggi: 340
Markino is offline 







italy
MessaggioInviato: 15 Giu 2011 00:53:11    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Benvenuta!!!!! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
timidezza

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/06/10 14:42
Messaggi: 897
timidezza is offline 







italy
MessaggioInviato: 15 Giu 2011 09:41:20    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

ma ciao, a che anno sei? che specializzazione hai scelto o vuoi scegliere? Smile
_________________
sono solo un po' timido
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ember

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 40
Registrato: 13/06/11 16:16
Messaggi: 51
Ember is offline 

Località: PU





italy
MessaggioInviato: 16 Giu 2011 16:24:03    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie a tutti! Di Psicologia sto facendo il biennio magistrale (indirizzo clinico), mentre di musica... spero di diplomarmi tra pochi giorni Neutral panico...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
timidezza

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/06/10 14:42
Messaggi: 897
timidezza is offline 







italy
MessaggioInviato: 17 Giu 2011 14:35:09    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

figosa la clinica Smile
_________________
sono solo un po' timido
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Inosservato

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/12/10 11:30
Messaggi: 515
Inosservato is offline 


Interessi: 2.5% i più alti di tutti :D




italy
MessaggioInviato: 18 Giu 2011 18:51:29    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Benvenuta Mr. Green

ah ma tornano le utentesse?
allora devo proprio tornare a frequentare sto forum Mr. Green

_________________
"non mi puoi vedere"
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giova88

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 12:57
Messaggi: 347
giova88 is offline 







italy
MessaggioInviato: 18 Giu 2011 19:47:50    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

anch'io studio psico (e anche qualcunaltro qui dentro l'ha fatto Smile ).
Io però sono agli inizi rispetto a te!
In compenso son un ex fobicoso che è stato per anni a torturarsi, non parlavo del più e del meno, mi isolavo dovunque, scuola, famiglia addirittura, parenti...

ma con testardaggine negli anni crescendo mi son rimesso in carreggiata e ora mi dicono che sono veri estro Embarassed

Piacere di conoscerti e mo' nel caso mi serva una mano per le stupidatine da triennale so che fanciulla stressare Laughing

in bocca al lupacchiotto per il diploma di musica invece!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ember

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 40
Registrato: 13/06/11 16:16
Messaggi: 51
Ember is offline 

Località: PU





italy
MessaggioInviato: 19 Giu 2011 15:40:11    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Azz mi sembrava di aver risposto ma non trovo più il post! Rinnovo i ringraziamenti e certo, se posso essere di aiuto, è un piacere!

Crepi il lupo! Sarà un grande prova per me, suonare in pubblico non è un enorme problema ma dovrò anche parlare... Shocked

P.S. mi sono iscritta anche al forum LIDI, non so se qualcuno di voi è anche li
Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
xANAxMADDOG

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 37
Registrato: 24/02/11 21:42
Messaggi: 94
xANAxMADDOG is offline 

Località: Prov di Varese
Interessi: Chiedete e vi sarà risposto!Sgniak!




italy
MessaggioInviato: 19 Giu 2011 17:45:47    Oggetto:  mmm
Descrizione: ciao
Rispondi citando

Ciao Ember....non son doto di psiclogia, amo molto la musica ,da quelo che ho percepito tu parli piu di un insicurezza generale piu che di vera timidezza, penso che nelle parti e nei ruoli dove tu hai competenza e puoi dire la tua ti trovi bene e se vuoi sai ssere una forza della natura...spostandoti in un altro luogo dove sei straniera ti prende ansia e sei colpita dal dito puntato della "diversità"...nessuno vuole complicarsi la vita..fanno tutti così.vedono nele altre persone , uno spechio in cui riflettersi per sapere che stano facend la cosa giusta, senza prenersi la briga di farsi un giretto nella periferia a vedere cosa cè...deve eserci una grande delusione e disillusione per poi spostarsi e perdere il filo...sto solo filosofegiando ala cazo, non sto parlando di te, prima ho fato solo supposizioni,e tuta la psicologia e una supposizione, non ti conosco ma mi piacerebbe conoscerti...un saluto !sono anche su altri lidi mi pare col nick Izombie...ben arrivata , in questo forum approda una persona nuova ogni 6-7 mesi...
_________________
Mi piacerebbe essere libero, perdutamente libero.Come un nato morto!(Cioran)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Ember

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 40
Registrato: 13/06/11 16:16
Messaggi: 51
Ember is offline 

Località: PU





italy
MessaggioInviato: 19 Giu 2011 18:30:30    Oggetto:  Re: mmm
Descrizione: ciao
Rispondi citando

Ciao xANAxMADDOG, grazie per il benvenuto Smile

Uhm, direi che non mi rivedo molto nella tua descrizione... io infatti non mi ritengo particolarmente insicura né mi preoccupo di eventuali dita puntate contro (non più di altri insomma), il problema è proprio la timidezza, che come suppongo sappiate bene, è come una morsa che ti stringe fino a farti soffocare. Solo che non muori ma ricominci ogni giorno da capo... non credo però che solo perchè uno è timido significa che non sappia prendere delle decisioni spontaneamente o che sia più debole... penso che la timidezza sia soltanto una cosa relativa al relazionarsi con gli altri, con tutto ciò che ne consegue (ma è una conseguenza appunto).

Perchè dici che la psicologia è solo supposizione? Se lo fosse non avrebbe motivo di esistere, a nessuno servirebbe... non è che lo psicologo può fare una diagnosi basata sulle supposizioni! Sarebbe un bel ciarlatano!
Mr. Green
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
xANAxMADDOG

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 37
Registrato: 24/02/11 21:42
Messaggi: 94
xANAxMADDOG is offline 

Località: Prov di Varese
Interessi: Chiedete e vi sarà risposto!Sgniak!




italy
MessaggioInviato: 19 Giu 2011 19:04:54    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

A questo punto per te la timidezza e esser dotati di una sensibilità che ti porta ad avere forti emozioni.come esser iperstimolati ...nel relazionarti che difficoltà provi esattamente? Wink Anchio sono d'accordo che non e un sinonimo di debolezza...Io, penso sia basata solo su supposizioni....e credo fermamente che non serva a un beato niente questo lavoro..in sè ..ti portano da subito ad avere un idea sbagliata , secondo me, di tutti i tuoi malesseri e problemi...Diventano delle autorità del benessere...ma come hai deto tu, Ciarlatani in questo!l'unica cosa buona che possono fare e metterti nella giusta predisposizione d'animo di parlare , sfogarti, e scoprirti dei veli che ti oscurano davanti ad altre persone....devono indirizzarti....metere in moto il tuo motore.non e poco.ma e sbagliata la fiducia che gli si dà e attaccarsi a loro come a stampelle prendendo dalle loro labbra.si perde la capacità di pensare e razionalizzare da solo.di fatti quando diventi veramente irrazzionale e folle non e che ti risolvono il problema parlando dalla loro grande vetta di sapienza, ti sbattono nella psichiatria di zona per una buona cura di pillole.Ciao ember Wink
_________________
Mi piacerebbe essere libero, perdutamente libero.Come un nato morto!(Cioran)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Ember

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 40
Registrato: 13/06/11 16:16
Messaggi: 51
Ember is offline 

Località: PU





italy
MessaggioInviato: 19 Giu 2011 19:53:46    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

xANAxMADDOG ha scritto:
nel relazionarti che difficoltà provi esattamente? Wink


Dipende dall situazioni... con gli intimi sono abbastanza tranquilla (anche se comunque mi agito a fare un discorso elaborato), in un gruppo di conoscenti o estranei rimango tendenzialmente in disparte, poi ci sono tutti quei comportamenti classici tipo non riuscire a guardare le persone negli occhi, arrossire in modo atroce, impappinarsi, vergognarsi di incontrare o telefonare a qualcuno... dai le solite cose Laughing questa poi è l'apparenza... ma la timidezza è un modo di vivere.

Penso che tu abbia trovato degli psicologi che non andavano bene per te... in generale ho conosciuto per lo più persone che si sono trovate bene (e professionisti capaci). Io stessa spero di intraprendere un percorso di questo tipo appena ne avrò l'occasione ma senza pensare di ricevere miracoli, quelli non esistono però ho visto cose che gli si avvicinano. Di certo gli psicologi non sono stampelle e non devono esserlo, secondo me alcuni ti portano a vederli così per narcisismo loro (solitamente i maschi).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
xANAxMADDOG

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 37
Registrato: 24/02/11 21:42
Messaggi: 94
xANAxMADDOG is offline 

Località: Prov di Varese
Interessi: Chiedete e vi sarà risposto!Sgniak!




italy
MessaggioInviato: 19 Giu 2011 21:14:02    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Capisco...io non sono mai stato da psicologi, solo da ragazzino, poi son sempre stato in cura sotto la mia zona con una psichiatra...Si , loro magari ce la mettono tutta...ma pensano piu all'eficacia dei loro metodi o riabilitazioni che alla vita del paziente, a me fà innervosire quando mi si dice ..."ti ho sempre seguito"...una persona che vedo mezz'ora ogni 10 giorni non mi può prendere per il culo in sto modo...cosa avrebbe seguito???Probabilmente le mie polemiche nascono dal fatto che non ne sento il bisogno per quanto riguarda me, sono inutili per ME, ma per quanto riguarda gli altri possono fare miracoli,però bisogna stare attenti che sono comunque dei furboni...magari pensano di farlo a interesse tuo, ma non sono sinceri...spesso sono anche estremamente idioti, aggressivi, autoritari...parlo più di altre figure sociali..che di solito ci sono nelle comunità ....piu che di psicologi o psichiatri.Ciao ember Wink
_________________
Mi piacerebbe essere libero, perdutamente libero.Come un nato morto!(Cioran)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
giova88

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 12:57
Messaggi: 347
giova88 is offline 







italy
MessaggioInviato: 19 Giu 2011 21:20:04    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ember ha scritto:
Azz mi sembrava di aver risposto ma non trovo più il post! Rinnovo i ringraziamenti e certo, se posso essere di aiuto, è un piacere!

Crepi il lupo! Sarà un grande prova per me, suonare in pubblico non è un enorme problema ma dovrò anche parlare... Shocked

P.S. mi sono iscritta anche al forum LIDI, non so se qualcuno di voi è anche li
Smile


molti di noi erano (e alcuni sono ancora) iscritti a fobiasociale.com

Io su forum LIDI non scrivo quasi mai perchè c'è gente che non mi piace...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ember

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 40
Registrato: 13/06/11 16:16
Messaggi: 51
Ember is offline 

Località: PU





italy
MessaggioInviato: 19 Giu 2011 23:14:48    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Davvero? Mmh beh ora su LIDI ci faccio un giretto, poi vedo come va...


xANAxMADDOG ha scritto:
pensano piu all'eficacia dei loro metodi o riabilitazioni che alla vita del paziente


Può essere, ma chi lo fa sbaglia a scegliere quella strada... io pur non essendo ancora psicologa ho fatto molta pratica con disagio psichico e handicap e vivendolo sulla propria pelle per qualcosa di più che i soldi o la vanagloria, si capisce che non esiste "uno psicotico", ma solo una persona alla quale è capitato di essere anche psicotico, e via dicendo. In questo modo il proprio lavoro può diventare una cosa bella e utile per qualcuno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Timidezza topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008