Indice del forum

Timidezza

Il forum per la gente timida

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Ansia al lavoro
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Ansia & Depressione
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
timidezza

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/06/10 14:42
Messaggi: 897
timidezza is offline 







italy
MessaggioInviato: 24 Set 2010 14:32:45    Oggetto:  Ansia al lavoro
Descrizione:
Rispondi citando

Qualcuno di voi lavora?
A contatto con la gente?

Vi viene l'ansia a dover interagire con le altre persone?

A me viene anche con i colleghi che conosco da molti anni, se si tratta di situazioni formali, dove ci si siete ad un tavolo a parlare e a guardarsi in vis.

socciole!

_________________
sono solo un po' timido
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: 24 Set 2010 14:32:45    Oggetto: Adv






Torna in cima
meryoc

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 41
Registrato: 19/07/10 09:48
Messaggi: 58
meryoc is offline 

Località: MILANO
Interessi: LETTURA, CINEMA, VIAGGI E ALTRO
Impiego: IMPIEGATA



italy
MessaggioInviato: 24 Set 2010 15:53:39    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

a me si tanta ansia , adesso che sono chiusa e che non mi riesce tanto spontaneo parlare , anzi sono quasi bloccata perche non parlando con nessuno ... quando entra qualcuno in ufficio e devo parlare hai voglia .. parlo a monosillabi pero sto cercando di sforzarmi per uscire da questi blocchi .. piu parlo e piu mi sblocco se subentra la paura di parlare male poi davvero non mi racapezzo piu perche poi mi deprimo ..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sentry

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 23:45
Messaggi: 96
Sentry is offline 

Località: Lombardia





italy
MessaggioInviato: 24 Set 2010 19:10:52    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io lavoro e devo interagire con gente sia dal vivo che al telefono più volte al giorno.
L'ansia mi viene ad esempio quando magari devo contattarle non sapendo bene come risolvere la questione o se si presentano per un problema e non so come liquidarli.
Spesso però dipende anche da loro e da come si comportano; tante persone sono educate e anche per un problema ecc si può parlare con calma. Ad altri, arroganti, auguro i mali peggiori al termine della conversazione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Markino

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 47
Registrato: 18/06/10 21:56
Messaggi: 340
Markino is offline 







italy
MessaggioInviato: 25 Set 2010 07:12:15    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Di ansia in situazioni simili ne devo sopportare a pacchi lavorando a contatto con la gente..
Anche quando la mattina mi alzo con il broncio (cosa che capita quasi sempre) devo cercare di mascherarlo con un sorriso di circostanza e qualche battuta ed è una cosa molto ma molto complicata per me...(non so quanto potrà durare).
Help... Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
victor_67

Nuovo
Nuovo


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 20/09/10 00:08
Messaggi: 5
victor_67 is offline 




Sito web: http://aldiladelladepr...


italy
MessaggioInviato: 25 Set 2010 18:22:39    Oggetto:  Re: Ansia al lavoro
Descrizione:
Rispondi citando

timidezza ha scritto:
Qualcuno di voi lavora?
A contatto con la gente?

Vi viene l'ansia a dover interagire con le altre persone?

A me viene anche con i colleghi che conosco da molti anni, se si tratta di situazioni formali, dove ci si siete ad un tavolo a parlare e a guardarsi in vis.

socciole!


Ciao Timidezza,

capita a molti avere questo tipo di ansia, anche io l'ho avuta! Se hai letto già un mio post sull'argomento timidezza, saprai che ho avuto la depressione ma ne sono uscito fuori grazie ad una psicoterapia che mi ha fornito strumenti e strategie volte a combatterla.

L'ansia, ed ancor più l'angoscia, nasce dal fatto di avere due o più sentimenti o emozioni contrastanti. Le emozioni sono cinque: gioia, paura, tristezza, disgusto e collera, mentre i sentimenti sono delle elaborazioni delle emozioni. Dico questo perché quando c'è ad esempio la paura (emozione) di affermarsi ed il desiderio di autonomia (sentimento) nello stesso momento, la nostra mente va in tilt perché c'è contrasto e come reazione crea ansia o angoscia.

Su cosa dovresti lavorare per alleviare o far scomparire l'ansia? Dipende dalla tua situazione, molte volte si deve lavorare sull'autostima e sull'assertività, ma potrebbero essere altri fattori che la scatenano come quello che in gergo psicologico chiamano 'elastico' cioè un avvenimento passato che ha creato un ciclo emozionale non ancora chiuso ed influisce sul presente.

Ho fatto dei post sul mio blog che potrebbero esserti utili se ti va dacci un'occhiata.
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Ciao! Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Ansia & Depressione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Timidezza topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008