Indice del forum

Timidezza

Il forum per la gente timida

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

COME USCIRE DALLA DEPRESSIONE
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Ansia & Depressione
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
timidezza

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/06/10 14:42
Messaggi: 897
timidezza is offline 







italy
MessaggioInviato: 30 Set 2010 11:59:05    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

si ma se dipendi dalle uscite con gli amici non sei poi tanto indipendente, che cambia?

e poi i divorzi ci sono perchè cmq non è mica facile trovare la persona giusta, alcuni sono troppo frettolosi, o possono anche esserci interferenze esterne

ma in quanti vivono da soli tutta la vita? (con gli amici nessuno, non lo cito neanche)

_________________
sono solo un po' timido
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: 30 Set 2010 11:59:05    Oggetto: Adv






Torna in cima
meryoc

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 41
Registrato: 19/07/10 09:48
Messaggi: 58
meryoc is offline 

Località: MILANO
Interessi: LETTURA, CINEMA, VIAGGI E ALTRO
Impiego: IMPIEGATA



italy
MessaggioInviato: 30 Set 2010 12:02:37    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

[quote="timidezza"]
sicuri che non ne valga la pena?
quindi tu ammetti che attivi i rapporti dipendenti e dici mi va bene cosi pur di stare solo , mah )))) occhio al castello di carta con le tue ideologie , oggettivamente no, non ne vale la pena dipendere da qualcuno per me , poi bisogna vedere il livello di dipendenza ma ogni relazione va a se !


Ultima modifica di meryoc il 30 Set 2010 12:26:15, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
meryoc

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 41
Registrato: 19/07/10 09:48
Messaggi: 58
meryoc is offline 

Località: MILANO
Interessi: LETTURA, CINEMA, VIAGGI E ALTRO
Impiego: IMPIEGATA



italy
MessaggioInviato: 30 Set 2010 12:15:07    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

timidezza ha scritto:
si ma se dipendi dalle uscite con gli amici non sei poi tanto indipendente, che cambia?

e poi i divorzi ci sono perchè cmq non è mica facile trovare la persona giusta, alcuni sono troppo frettolosi, o possono anche esserci interferenze esterne

ma in quanti vivono da soli tutta la vita? (con gli amici nessuno, non lo cito neanche)


[b]eh no qua sta il lavoro , non arrivare a dipendere da nessuno , tu hai voglia di vedere una persona la vedi ma chi ti dice che la ragazza o io ragazzo di cui 6 innamorata/o un giioorno non hai voglia di sentirlo e vederlo e lo devi fare perche ci vivi insieme e qui che si creano le crisi anche in questo modo ..
io credo nel matrimonio ma di fondo deve essere un arpporto non coltivato sulla dipendenza dall'altro - un matrimonio felice e' un caso su pochi pero queste persone sicuramente nn sono dipendenti dall'altro , hanno un equilibrio fondato sulla propria persona , che poi si vedono tutti i giorni ma non vivono insieme o sono sposati ci deve essere alla base un equilibrio non fondato sull'altra persona , perche nel momento in cui sia hanno problemi o meno certezze dall'altro lato si va in crisi , oh diependetevi tutti e siate felici - ognuno trova la sua dimensione che lo fa felice )))

da soli tutta la vita x scelta credo quasi nessuno , forse i preti , ma si tende a trovare un rapporto equilibrato bene x prospettarlo verso il futuro, ma se tu parti gia con io senza l'amore non vivo credimi che peschi solo asini in giro , perche intanto tu non stai trovando il giusto equilibro e il giusto equilibrio e vivere da soli , poi la compagna deve essere una cosa in piu , se tu dipendi dall'altro il rapporto si scava la fossa con le sue mani lentamente -


vado in pausa ragazzi ...
ciaou![/b]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
timidezza

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/06/10 14:42
Messaggi: 897
timidezza is offline 







italy
MessaggioInviato: 30 Set 2010 12:39:42    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

mah
guarda che io cmq ho la mia indipendenza, mi sa anche più di te, perchè non ho bisogno degli amici

il discorso è... con l'amore sono veramente felice
potrei vivere anche senza, ho tante cose, posso vivere di successi lavorativi, sportivi, studenteschi, ecc... ma non è la stessa cosa, e lo sai anche tu in cuor tuo

io penso di aver raggiunto il mio equilibrio come singolo e ho sentito che mi manca la mia metà
i miei spazi li ho e mi bastano, non vedo perchè vedere le coppie chiusa come una brutta cosa

è ovvio che quando stati tanto con una persona poi non puoi più farne a meno, perchè ci stai bene, e come tutte le cose belle, non vorresti privartene
ed è proprio quando cadi in depressione che capisci quanto era importante avere la giusta persona accanto che ti completa veramente
perchè siamo fatti così secondo me, nessuno può rinnegare troppo a lungo la propria natura

e non mi piace manco il ragionamento di trovare una persona solo x colmare la noia della vita da indipendentone... quando stai con la persona giusta gli dai tutto perchè essa può darti tutto, perchè sarà lei la tua famiglia, con lei costruirai, di lei potrai fidarti

adesso siamo in una generazione un po' malata, ma basta pensare a tutte le generazioni precedenti... senza famiglia non c'è futuro, la famiglia è la normalità, la pace, il proseguimento della specie (cit.)
è anche l'altruismo di voler bene a qualcuno senza voler nulla in cambio (es ai i figli)

certo uno può vivere anche tutta la vita da solo, o saltare da una storia ad un'altra... ma che tristezza

_________________
sono solo un po' timido
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
meryoc

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 41
Registrato: 19/07/10 09:48
Messaggi: 58
meryoc is offline 

Località: MILANO
Interessi: LETTURA, CINEMA, VIAGGI E ALTRO
Impiego: IMPIEGATA



italy
MessaggioInviato: 30 Set 2010 13:01:23    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

timidezza ha scritto:
mah
guarda che io cmq ho la mia indipendenza, mi sa anche più di te, perchè non ho bisogno degli amici

il discorso è... con l'amore sono veramente felice
potrei vivere anche senza, ho tante cose, posso vivere di successi lavorativi, sportivi, studenteschi, ecc... ma non è la stessa cosa, e lo sai anche tu in cuor tuo

io penso di aver raggiunto il mio equilibrio come singolo e ho sentito che mi manca la mia metà
i miei spazi li ho e mi bastano, non vedo perchè vedere le coppie chiusa come una brutta cosa

è ovvio che quando stati tanto con una persona poi non puoi più farne a meno, perchè ci stai bene, e come tutte le cose belle, non vorresti privartene
ed è proprio quando cadi in depressione che capisci quanto era importante avere la giusta persona accanto che ti completa veramente
perchè siamo fatti così secondo me, nessuno può rinnegare troppo a lungo la propria natura

e non mi piace manco il ragionamento di trovare una persona solo x colmare la noia della vita da indipendentone... quando stai con la persona giusta gli dai tutto perchè essa può darti tutto, perchè sarà lei la tua famiglia, con lei costruirai, di lei potrai fidarti

adesso siamo in una generazione un po' malata, ma basta pensare a tutte le generazioni precedenti... senza famiglia non c'è futuro, la famiglia è la normalità, la pace, il proseguimento della specie (cit.)
è anche l'altruismo di voler bene a qualcuno senza voler nulla in cambio (es ai i figli)

certo uno può vivere anche tutta la vita da solo, o saltare da una storia ad un'altra... ma che tristezza


ma io non dipendo da amici , adesso come adesso non ho amici da cui dipendo per fortuna e da nessuno voglio dipendere , nessuna e' piu autonoma di me in questo momento ))) mi sento sola )) stamattian se nn era per una buona chiaccherata c un amico non mi tiravo su ma nemmeno a piangere cinese ..

anche io credo nell'amore e non mi piace cambiare patner assolutamente - comunque non tiriamo i casi personali in ballo , si stava discutendo in generale , io in generale dico che non voglio dipendere da nessuno punto ) questo non significa che voglio stare da sola o non crearmi la famiglia , non tiriamo conclusioni sbagliate - eheheh !
ciao!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
timidezza

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/06/10 14:42
Messaggi: 897
timidezza is offline 







italy
MessaggioInviato: 30 Set 2010 14:49:48    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

ma parlavo in generale Smile

bè ma se dici che se non era x un amico non ti alzavi, da qualcuno dipendi
solo che nel caso dell'amico, ce l'hai finchè non si sposa
nel caso del nobile fidanzato, lo ritroverai ogni mattina al tuo fianco quando ti svegli
vuoi mettere? Smile

poi cmq concordo sul fatto che il fidanzato non è il sostituto dello psicologo e che se una/o si mette con qualcuno pensando che questi gli risolverà tutti i problemi, si sbaglia di grosso
l'importante è non far ricadere sul partner i propri problemi
ok ogni tanto cercare aiuto, ma se uno pretende che sia l'altro sempre a tirarlo su, non va mica bene, allora si che può affondare la coppia... perchè cmq per quanta forza abbia il partner, non può essere forte per 2 tutta la vita... i problemi vanno risolti, ok il tampone, ma poi bisogna arginare la situazione e trovare il giusto equilibrio

siamo persone con problemi, questo è un dato di fatto... però possiamo aiutarci tra di noi se tutti facciamo almeno un po' della nostra parte

_________________
sono solo un po' timido
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sentry

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 23:45
Messaggi: 96
Sentry is offline 

Località: Lombardia





italy
MessaggioInviato: 30 Set 2010 15:27:08    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

meryoc ha scritto:
Sentry ha scritto:

Quindi a me piace la formula timidezzara: tua ragazza/o + qualche amico = felicità
Il vero problema è che "tua ragazza/o" deve essere una persona che la pensa uguale... perché se becchi una a cui mentre tu dici "voglio vivere con te" ti risponde "mi piacerebbe andare a fare un corso in Patagonia, per 8 mesi" non resterà altro che sdrairsi per terra e iniziare a contorcersi dal dolore.


quello che voglio dire io non puoi controllare l'altra persona e dire tu adesso sei mia e mo dobbiamo essere felici insieme , ma ti voglio vedere quando subentra la noia e magari all'altra persona nasce il pallino perche non tradirlo , oppure mi sento soffocato / a dal rapporto e se ne va in crisi , io l'ho detto se si pone questa formula
amore = felicita e' la fine , se finisce il rapporto si perde tutto e a questo mi vien da aggiungere , ecco perche molti uomini si ammazzano x amore , si raggiungono livelli di dipendenza che finche il compagno e' buono e fa il bravo si e' felici quando non e' piu come vorresti crolla il mondo addosso -


E' vero non puoi controllare l'altra persona... ma il punto è che se mi ama davvero non si dovrebbe nemmeno porre il problema. In teoria una storia d'amore si evolve in una convivenza e nel condividere ogni attimo della vita con il partner (magari oggi le cose sono un po' cambiate, ma se penso a nonni, genitori, zii riscontro questo)... se l'altro si sente soffocato siamo sicuri che la colpa è nostra e non è sua che non vuole davvero una storia d'amore e non è pronto per una vera vita di coppia? Gli psicocosi fanno passare noi per immaturi, ma siamo sicuri che siamo noi quelli sbagliati?
Quando io dico a una persona che è la mia vita e che è tutto per me io poi sono coerente, la metto al primo posto... se l'altra dice ste cose e poi un bel giorno inizia a guardare altrove è lei che ha problemi. O magari semplicemente non mi ama PIU'.
Per quanto riguarda il tradimento secondo me è molto più probabile essere traditi se si consente all'altra persona di fare nuove conoscenze, perché è normale che si possa innamorare (o che eventualmente ci siano occasioni che la portino a tradire) di altri frequentandoli...
Per quanto riguarda la noia invece, magari la coppia dovrebbe dedicarsi a interessi o hobby comuni come suggeriva timidezza, anche se sinceramente a me ste storie dell'annoiarsi e del soffocamento mi son sempre sembrate scuse usate per giustificare l'incoerenza da parte di chi un giorno ti dice che sei la cosa più importante e un altro giorno improvvisamente ha altre cose per la mente...

Hai ragione quando dici che se poi la relazione finisce il mondo diventa una merda e vorresti accovacciarti in una buca e morire... però che un amore finisca è una cosa che può succedere... insomma è normale stare male... gli psicocosi e i buddhisti vogliono che qualsiasi cosa succeda uno stia bene... che non ci si attacchi e non ci si affezioni a situazioni, persone e cose... ma siamo sicuri che quella sia la strada della felicità?
Più che vivere le cose con distacco (cosa che a me fa sembrare le persone delle stronze) quello che bisognerebbe saper fare è avere la capacità e la forza di ricominciare anche quando le cose finiscono... insomma saper rialzarsi quando si cade e non invece evitare di vivere appieno e con emozione una corsa per evitare di perdere equilibrio e cadere prediligendo un'insipida camminata.

Magari è bene non esagerare e non rinunciare a propri interessi pensando solo e unicamente alla persona con cui si sta, ma penso che la soluzione sia fare le cose insieme o comunque farle tenendo sempre accanto chi si ama (non intendo fisicamente o non solo, intendo tenendo sempre in considerazione che nel momento in cui abbiamo SCELTO di metterci con quella persona abbiamo assunto una RESPONSABILITA' nei confronti della coppia).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
timidezza

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/06/10 14:42
Messaggi: 897
timidezza is offline 







italy
MessaggioInviato: 30 Set 2010 15:37:35    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

che poi anche gli amici possono tradire
_________________
sono solo un po' timido
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sentry

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 23:45
Messaggi: 96
Sentry is offline 

Località: Lombardia





italy
MessaggioInviato: 01 Ott 2010 10:20:47    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

timidezza ha scritto:
che poi anche gli amici possono tradire

Parole sante..anzi nella vita penso di aver ricevuto più tradimenti/delusioni dagli amici
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Markino

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 47
Registrato: 18/06/10 21:56
Messaggi: 340
Markino is offline 







italy
MessaggioInviato: 05 Ott 2010 07:33:58    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

timidezza ha scritto:
si markino, è quello che si desidera veramente che ci da felicità o depressione
io sono un po' della scuola che "senza the love non si vive"
ma forse il discorso è che si vuole avere tutto prima o poi, e per molti the love è la cosa più difficile da ottenere (almeno se non sei girl e privilegiat :p)

c'è anche chi, come dici te, non ci pensa molto, non lo vede come bisogno primario (ovviamente non parlo di sex, ma di affetto), chi lo ritrova in forma diversa negli amici, chi nella famiglia... ma per come la vedo io, amici e famiglia prima o poi li devi bene o male ridimensionare (se non abbandonare o venir abbandonato), perchè andrai a costruirti un tuo nucleo familiare...
sinceramente, a parte nei telefilm, non conosco nessuno che ad età inoltrata vive con gli amici o starà sempre con i genitori... e chi poi si trova solo, o con qualche amico con cui uscire ogni tanto, forse sotto sotto è triste...

cioè quello che voglio dire è che non si scappa da the love, se tutto al resto ci si può rinunciare, a quello no, a patto di essere infelici o davvero aver trovato un proprio equilibrio interno (secondo me fatto di rinunce)

se poi c'è chi il problema non lo vede ora, chi lo rimanda, chi non ha problemi al momento perchè "sazio", o chi come te ha altre priorità al momento... per il mio punto di vista, cmq sarà un problema da affrontare

poi vabbè ci sono quelli esagerati come me, che cmq senza non sono mai felici... forse perchè tutto il resto posso bene o male averlo
io forse esagero che non concepisco la vita senza the love... ma se bene o male tutti prima o poi ci caschiamo, forse è un po' vero che non si può vivere senza, e che prima o poi tutti dobbiamo farci i conti

cmq mi piace il tuo modo di ragionare a step, a tappe, solo cmq ti consiglio di non rimandare troppo certe problematiche, perchè per tutto c'è un tempo secondo me e più si rimanda e peggio è per certe cose

Ragionamento il tuo ineccepibile da un punto di vista psicologico (cioè, intendiamoci, ti capisco) ma che non è il mio e non sarà mai il mio e aggiungo per fortuna..
Non metto in dubbio, e ti auguro con tutto il cuore, che seguendo questa linea di pensiero tu possa trovare il tuo equilibrio interiore ma avendo avuto l'esempio di persone che si sono annullate per provare un percorso di coppia chiuso finite poi molto male preferisco evitare...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Markino

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 47
Registrato: 18/06/10 21:56
Messaggi: 340
Markino is offline 







italy
MessaggioInviato: 05 Ott 2010 07:40:09    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sentry ha scritto:

Per quanto riguarda il tradimento secondo me è molto più probabile essere traditi se si consente all'altra persona di fare nuove conoscenze, perché è normale che si possa innamorare (o che eventualmente ci siano occasioni che la portino a tradire) di altri frequentandoli...

La restante parte del tuo intervento Sentry è condivisibile ma questa proprio no..
Se una persona ti ama e il sentimento è reciproco non devi temere che possa conoscere altre persone...
Altrimenti più che amore diventa possessione...
Ed è la cosa più brutta che ci sia a parer mio...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sentry

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 23:45
Messaggi: 96
Sentry is offline 

Località: Lombardia





italy
MessaggioInviato: 05 Ott 2010 11:34:04    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

cacchio avevo risposto da sloggato e ho perso il post Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sentry

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 23:45
Messaggi: 96
Sentry is offline 

Località: Lombardia





italy
MessaggioInviato: 05 Ott 2010 11:55:04    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Uff provo a riscrivere il post perso Confused

Markino ha scritto:
Sentry ha scritto:

Per quanto riguarda il tradimento secondo me è molto più probabile essere traditi se si consente all'altra persona di fare nuove conoscenze, perché è normale che si possa innamorare (o che eventualmente ci siano occasioni che la portino a tradire) di altri frequentandoli...

La restante parte del tuo intervento Sentry è condivisibile ma questa proprio no..
Se una persona ti ama e il sentimento è reciproco non devi temere che possa conoscere altre persone...
Altrimenti più che amore diventa possessione...
Ed è la cosa più brutta che ci sia a parer mio...


Allora...
Sono abituato a ricevere obiezioni sulla questione fiducia Wink
Però io resto convinto che fidarsi ciecamente più che amore sia masochismo.
E' normale che una persona possa innamorarsi di un'altra e come aumentano le possibilità che questo possa succedere? Sentendo e/o frequentando altre persone.
Si può anche amare una persona ma questo non significa che non puoi innamorarti di un'altra (o tradirla) e darlo per scontato o confidando nell'amore sottovalutando situazioni e influenze esterne è un errore secondo me.
Non nego di essere geloso e possessivo, ma preferisco essere tale piuttosto che essere cornuto o ingannato.

Perché non mi piace l'idea che la mia ipotetica ragazza vada in cerca di nuove conoscenze? Perché che le capiti di innamorarsi di un altro posso accettarlo, ma che si innamori di un altro o mi tradisca dopo aver blaterato di fiducia (e andandosela un po' a cercare) mi farebbe estremamente incazzare e mi ferirebbe terribilmente.

Inoltre (e vado un po' off topic) per me la fiducia è una cosa che ci si guadagna nel tempo e coi fatti, quindi diffido enormemente di una persona che la pretende e non sopporto teorie e frasi del tipo "se non ti fidi non mi ami": anche perché l'amore è un sentimento e non una scelta razionale.

Con questo non voglio dire che la mia posizione non sia brutta, magari lo è Wink però per le esperienze che ho avuto queste sono le conclusioni a cui sono giunto.

(l'altra risposta era migliore me è persa per sempre Very Happy .. e stavo perdendo anche questa ma l'ho salvata prima, il log non memorizzato dura poco se non si posta a quanto pare)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Markino

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 47
Registrato: 18/06/10 21:56
Messaggi: 340
Markino is offline 







italy
MessaggioInviato: 05 Ott 2010 12:53:49    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sentry ha scritto:

Allora...
Sono abituato a ricevere obiezioni sulla questione fiducia Wink
Però io resto convinto che fidarsi ciecamente più che amore sia masochismo.
E' normale che una persona possa innamorarsi di un'altra e come aumentano le possibilità che questo possa succedere? Sentendo e/o frequentando altre persone.
Si può anche amare una persona ma questo non significa che non puoi innamorarti di un'altra (o tradirla) e darlo per scontato o confidando nell'amore sottovalutando situazioni e influenze esterne è un errore secondo me.
Non nego di essere geloso e possessivo, ma preferisco essere tale piuttosto che essere cornuto o ingannato.

Beh ma questa è vera e propria insicurezza in se stessi ragazzo mio..
Se ad una tua ipotetica ragazza basta fare delle nuove conoscenze per cornificarti allora vuol dire che il vostro rapporto si basava su presupposti decisamente inconsistenti...
Non fa per me francamente... Rolling Eyes
Sentry ha scritto:

Perché non mi piace l'idea che la mia ipotetica ragazza vada in cerca di nuove conoscenze? Perché che le capiti di innamorarsi di un altro posso accettarlo, ma che si innamori di un altro o mi tradisca dopo aver blaterato di fiducia (e andandosela un po' a cercare) mi farebbe estremamente incazzare e mi ferirebbe terribilmente..

Vedi quanto scritto sopra...
Sentry ha scritto:

Inoltre (e vado un po' off topic) per me la fiducia è una cosa che ci si guadagna nel tempo e coi fatti, quindi diffido enormemente di una persona che la pretende e non sopporto teorie e frasi del tipo "se non ti fidi non mi ami": anche perché l'amore è un sentimento e non una scelta razionale.

Qui invece mi sento di condividere ma specifico una cosa...
Se io affermo di amare e di essere insieme ad una persona è scontato che di questa persona mi fidi..
E la fiducia nasce da una frequentazione approfondita e di non brevissima durata..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
meryoc

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 41
Registrato: 19/07/10 09:48
Messaggi: 58
meryoc is offline 

Località: MILANO
Interessi: LETTURA, CINEMA, VIAGGI E ALTRO
Impiego: IMPIEGATA



italy
MessaggioInviato: 05 Ott 2010 14:56:07    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

timidezza ha scritto:
ma parlavo in generale Smile

bè ma se dici che se non era x un amico non ti alzavi, da qualcuno dipendi
solo che nel caso dell'amico, ce l'hai finchè non si sposa
nel caso del nobile fidanzato, lo ritroverai ogni mattina al tuo fianco quando ti svegli
vuoi mettere? Smile

poi cmq concordo sul fatto che il fidanzato non è il sostituto dello psicologo e che se una/o si mette con qualcuno pensando che questi gli risolverà tutti i problemi, si sbaglia di grosso
l'importante è non far ricadere sul partner i propri problemi
ok ogni tanto cercare aiuto, ma se uno pretende che sia l'altro sempre a tirarlo su, non va mica bene, allora si che può affondare la coppia... perchè cmq per quanta forza abbia il partner, non può essere forte per 2 tutta la vita... i problemi vanno risolti, ok il tampone, ma poi bisogna arginare la situazione e trovare il giusto equilibrio

siamo persone con problemi, questo è un dato di fatto... però possiamo aiutarci tra di noi se tutti facciamo almeno un po' della nostra parte


ho aspettato un po a rispondere .. pero adesso mi vien da dire , avete scopert l'acqua calda tu e -- io non ho mai pensato che un uomo mi risolvesse i problemi , ho fatto tutto sempre da sola e se oggi ho le cose che ho non e' certo grazie a un uomo , pero se il rapporto non mi da tempo e spazio ovvio che il mio equilibrio va a pezzettimi e cosa mi rimane niente , e cosa fai quando perdi l'equilibrio ti agrappi .. cosa sbagliatissima lo so ... ma la soluziione alternativa quale sarebbe dire all'altro , o guarda mi soffochi io voglio divertirmi conoscere gente farmi anche un po i cazzi miei e siccome quando stai male nessuno fa i tuoi interessi anzi si allontano tutti come mosche mentre chi ti vuole bene ti guarda dall'alto , dicendosi mah quando ritrova il suo equilibrio mi riavvicino lasciandoti da sola come forse e' anche giusto che sia cosi '' - allora sai com 'e ' la storia che bisogna farsi i cazzi propri , non guardare gli altri perche tanto gli altri ci sono finche stai bene )))) nessuno ti verra mai a dire che cazzo fai esci troppo , stai troppo bene , anzi .. quindi e' quella la strada da prendere con o senza fidanzato uno o una deve stare bene e fare cio che sente , non c'e' altro da dire senza ma e se ..
grazie a Dio in questi giorni vedo tutto sotto un'altra ottica e sto un po meglio ... (senza l'aiuto di nessuno , solo stando tranquilla , frequentando la mia psicologa che mi sta aiutando a ricredere in me stessa e uscendo , cosi' sto bene io)))
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Ansia & Depressione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Timidezza topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008