Indice del forum

Timidezza

Il forum per la gente timida

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

ci provereste mai se lei/lui è fidanzè?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amicizia, amore, sesso?
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Ember

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 40
Registrato: 13/06/11 16:16
Messaggi: 51
Ember is offline 

Località: PU





italy
MessaggioInviato: 25 Giu 2011 16:39:54    Oggetto:  Re: ci provereste mai se lei/lui è fidanzè?
Descrizione:
Rispondi citando

giova88 ha scritto:
magari se vivi con il cervello "libero" domani puoi trovare una persona altrettanto bella, preziosa, interessante...


Ma non è che se uno è fidanzato o innamorato ha il cervello in catene, si ha comunque la possibilità di conoscere e confrontarsi con altre persone... altrimenti sarebbe un sequestro di persona!! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: 25 Giu 2011 16:39:54    Oggetto: Adv






Torna in cima
giova88

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 12:57
Messaggi: 347
giova88 is offline 







italy
MessaggioInviato: 28 Giu 2011 01:03:13    Oggetto:  Re: ci provereste mai se lei/lui è fidanzè?
Descrizione:
Rispondi citando

Ember ha scritto:
giova88 ha scritto:
magari se vivi con il cervello "libero" domani puoi trovare una persona altrettanto bella, preziosa, interessante...


Ma non è che se uno è fidanzato o innamorato ha il cervello in catene, si ha comunque la possibilità di conoscere e confrontarsi con altre persone... altrimenti sarebbe un sequestro di persona!! Very Happy


ma ember...non è così facile come vuoi farla intendere tu...e dovresti saperlo...
se si è innamorati di qualcuno (soprattutto i primi tempi) certe cose si vedono in modo diverso, anche il modo in cui si reagisce al mondo esterno diventa differente che noi ce ne accorgiamo o meno...
anche il modo di essere predisposti verso un approccio cambia o meno ecc...ecc...

sono piccoli dettagli che poi nel conto fanno la differenza eccome.

Mi spiace..ma è così...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ember

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 40
Registrato: 13/06/11 16:16
Messaggi: 51
Ember is offline 

Località: PU





italy
MessaggioInviato: 28 Giu 2011 10:23:02    Oggetto:  Re: ci provereste mai se lei/lui è fidanzè?
Descrizione:
Rispondi citando

Giova, tu parli di amore, ma per me quello di cui parli non lo è. Non basta avere il cuore che ti batte all'impazzata per amare, di quello sono capaci tutti... a mio avviso se due persone sono morbose nel loro rapporto, semplicemente non si amano, credono soltanto di farlo! L'amore non è né una cosa che ti rende idiota (anzi!) né una cosa che completa un'esistenza sgretolata, bensì un valore aggiunto, più o meno grande a seconda della tua personalità o del tuo coinvolgimento.

Io sono una persona che conta molto sul rapporto amoroso, non perchè mi manchi se non c'è ma perchè la trovo una cosa molto piacevole. E non è che quando sono innamorata faccio cose stupide, io rimango la solita Ember lucida o sognatrice a seconda delle situazioni. Non significa mica che vado in giro col paraocchi o mi rifiuto di conoscere altre persone! Né impedisco alla persona che amo di farlo... se ci siamo scelti un motivo c'è, e se la storia si sfalda perchè uno conosce una persona più interessante pazienza, voleva dire che la cosa non era così salda come sembrava. Anzi la conoscenza dell'altro va incentivata proprio perchè confermare ogni giorno la scelta reciproca è un atto di amore e non una costrizione. Penso che amare sia soprattutto dare e ricevere fiducia, tutto sommato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giova88

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 12:57
Messaggi: 347
giova88 is offline 







italy
MessaggioInviato: 28 Giu 2011 14:34:02    Oggetto:  Re: ci provereste mai se lei/lui è fidanzè?
Descrizione:
Rispondi citando

Ember ha scritto:
Giova, tu parli di amore, ma per me quello di cui parli non lo è. Non basta avere il cuore che ti batte all'impazzata per amare, di quello sono capaci tutti... a mio avviso se due persone sono morbose nel loro rapporto, semplicemente non si amano, credono soltanto di farlo! L'amore non è né una cosa che ti rende idiota (anzi!) né una cosa che completa un'esistenza sgretolata, bensì un valore aggiunto, più o meno grande a seconda della tua personalità o del tuo coinvolgimento.

Io sono una persona che conta molto sul rapporto amoroso, non perchè mi manchi se non c'è ma perchè la trovo una cosa molto piacevole. E non è che quando sono innamorata faccio cose stupide, io rimango la solita Ember lucida o sognatrice a seconda delle situazioni. Non significa mica che vado in giro col paraocchi o mi rifiuto di conoscere altre persone! Né impedisco alla persona che amo di farlo... se ci siamo scelti un motivo c'è, e se la storia si sfalda perchè uno conosce una persona più interessante pazienza, voleva dire che la cosa non era così salda come sembrava. Anzi la conoscenza dell'altro va incentivata proprio perchè confermare ogni giorno la scelta reciproca è un atto di amore e non una costrizione. Penso che amare sia soprattutto dare e ricevere fiducia, tutto sommato.


secondo me tu la fai facile così...e così non è...non si tratta di avere il paraocchi o meno...si tratta del fatto che certe emozioni cambiano il nostro modo di percepire la realtà.

E' un po come ragione sull'omicidio di qualcuno o una violenza così...in maniera astratta parlando di giustizia, cosa è giusto e cosa no, come si dovrebbe risolvere il problema, come punirlo ecc...ecc...
e invece parlarne quando ti hanno ucciso da 2 minuti la madre, il tuo ragazzo/a...

si scatenano meccanismi che non si possono controllare se non relativamente.
E per quanto uno può fare i propri pensieri sono comunque influenzati dal susseguirsi delle situazioni/emozioni che si innescano in prima persona.

Cioè...non è un caso se Freud quando parlava della sua psicoanalisi diceva che nel modo più assoluto non poteva e non doveva esserci un legame affettivo di un certo tipo tra terapeuta e paziente. Non è che lo diceva lui perchè era cinico e non concepiva l'amore. Ma perchè è vero che anche all'occhio dello stesso psicologo certe situazioni diventano diverse e più complicate da analizzare (senza contare l'influenza che poi ha sul paziente che vabbeh è un caso a parte).

Non è altrettanto un caso se non sei tu a dover dire se sei in grado di compiere il lavoro di psicoanalisi ma scuole come quella pretendono che prima di tutto l'aspirante psicoterapeuta affronti un'analisi attenta e mirata. Viste da dentro certe cose non sono come viste da fuori, inevitabilmente i nostri pensieri, emozioni e modi di osservare la realtà influiscono irrimediabilmente sul nostro comportamento.

L'amore non è un'eccezione....anzi...forse è la regola e la dimostrazione più palese...poi l'amore da 15enne è diverso da quello di un 40enne medio, l'innamoramento iniziale è differente da un amore più maturo consolidato negli anni...ma è da ciechi pensare davvero che si è immuni dall'influenza che un sentimento tanto forte come quello che chiamiamo "amore" non influisca in un verso o nell'altro in qualche maniera (più piccola o più grande anche a seconda di tanti fattori relativi alla persona) in tanti aspetti della nostra esistenza.

Poi magari tu non te ne rendi conto...ma ciò non significa che la Ember single e la Ember con qualcuno accanto sia identica...anche perchè è concretamente impossibile...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ember

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 40
Registrato: 13/06/11 16:16
Messaggi: 51
Ember is offline 

Località: PU





italy
MessaggioInviato: 28 Giu 2011 16:25:20    Oggetto:  Re: ci provereste mai se lei/lui è fidanzè?
Descrizione:
Rispondi citando

Tu parli per la tua esperienza, io per la mia... il thread era su noi stessi no? E non sullo studio delle emozioni dell'uomo, che sarebbe una questione ampia...

Non ho mai detto che da single o da fidanzata io non cambi, ma sono sicuramente la stessa persona, che è mossa da sentimenti di tipo diverso. Ogni emozione ti cambia il modo di vivere una cosa, ma non dovrebbe cambiarti il modo di percepirla, se sei una persona equilibrata. Se poi per te è così, vabbè... siamo diversi!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giova88

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 12:57
Messaggi: 347
giova88 is offline 







italy
MessaggioInviato: 28 Giu 2011 20:16:12    Oggetto:  Re: ci provereste mai se lei/lui è fidanzè?
Descrizione:
Rispondi citando

Ember ha scritto:
Tu parli per la tua esperienza, io per la mia... il thread era su noi stessi no? E non sullo studio delle emozioni dell'uomo, che sarebbe una questione ampia...

Non ho mai detto che da single o da fidanzata io non cambi, ma sono sicuramente la stessa persona, che è mossa da sentimenti di tipo diverso. Ogni emozione ti cambia il modo di vivere una cosa, ma non dovrebbe cambiarti il modo di percepirla, se sei una persona equilibrata. Se poi per te è così, vabbè... siamo diversi!


si, ma studi psicologia no? e allora forse limitarsi a ripotare la propria esperienza secondo me non è sufficiente. Le esperienze son di tutti. Ognuno ha la propria esperienza. Si possono portare tutte le esperienze di sto mondo, ma poi è opportuno anche comprendere cosa si cela dietro alle nostre esperienze (meccanismi, comportamenti ecc...ecc..).

Le 2 cose sono in parte concatenate. Dal momento che cambi il modo di viverla è perchè hai modificato il modo di percepirla--> una persona prima ti è neutra, poi via via diventa un oggetto che carichi di aspettative, sentimenti, affetto ecc...ecc...
non puoi venirmi a dire che cambi il modo di vivere una cosa pensando seriamente che il tuo modo di percepire il sentimento e soprattutto i tuoi pensieri non si modifichino assolutamente.
Sarebbe alquanto ingenuo secondo me...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ember

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 40
Registrato: 13/06/11 16:16
Messaggi: 51
Ember is offline 

Località: PU





italy
MessaggioInviato: 29 Giu 2011 01:17:32    Oggetto:  Re: ci provereste mai se lei/lui è fidanzè?
Descrizione:
Rispondi citando

Studiare Psicologia non significa affatto rinunciare ad raccontare la propria individualità! Ci occupiamo degli altri tutto il santo giorno, se vogliamo raccontarci noi ogni tanto va più che bene, è una valvoladi sfogo. Se vogliamo parlare di come l'amore viene vissuto nelle varie culture allora diventiamo sociologi o antropologi e non mi va in questa sede (anche se mi piace in altri contesti), se invece vogliamo parlare dell'amore come sentimento individuale la maniera più diretta e piacevole è confrontarci per quello che siamo. Essere psicologo significa prima di tutto riconoscere valore alla personalità di ciascun individuo e alla sua alterità... per te l'amore è in un modo, per me in un altro e per altri ancora in altrettanti diversi modi! Con "percezione" non intendo parlare di una persona che cambia via via che la si conosce né del sentimento o dei pensieri, ma dei nostri valori e punti fermi. Se uno dei miei principi è dare e ricevere fiducia da chi amo, non accetterò mai che avvenga il contrario, se mi innamoro di qualcuno perchè mi rispetta non lascerò mai che mi tratti male perchè non sarebbe lo stesso di cui mi sono innamorata, avrei preso un abbaglio, punto e basta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giova88

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 12:57
Messaggi: 347
giova88 is offline 







italy
MessaggioInviato: 29 Giu 2011 14:34:39    Oggetto:  Re: ci provereste mai se lei/lui è fidanzè?
Descrizione:
Rispondi citando

Ember ha scritto:
Studiare Psicologia non significa affatto rinunciare ad raccontare la propria individualità! Ci occupiamo degli altri tutto il santo giorno, se vogliamo raccontarci noi ogni tanto va più che bene, è una valvoladi sfogo. Se vogliamo parlare di come l'amore viene vissuto nelle varie culture allora diventiamo sociologi o antropologi e non mi va in questa sede (anche se mi piace in altri contesti), se invece vogliamo parlare dell'amore come sentimento individuale la maniera più diretta e piacevole è confrontarci per quello che siamo. Essere psicologo significa prima di tutto riconoscere valore alla personalità di ciascun individuo e alla sua alterità... per te l'amore è in un modo, per me in un altro e per altri ancora in altrettanti diversi modi! Con "percezione" non intendo parlare di una persona che cambia via via che la si conosce né del sentimento o dei pensieri, ma dei nostri valori e punti fermi. Se uno dei miei principi è dare e ricevere fiducia da chi amo, non accetterò mai che avvenga il contrario, se mi innamoro di qualcuno perchè mi rispetta non lascerò mai che mi tratti male perchè non sarebbe lo stesso di cui mi sono innamorata, avrei preso un abbaglio, punto e basta.


io non parlo di rinunciare a raccontare la propria individualità...ma solo tenere conto raccontando la propria individualità da cosa essa è influenzata e come essa può essere spiegata tutto qui.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ember

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 40
Registrato: 13/06/11 16:16
Messaggi: 51
Ember is offline 

Località: PU





italy
MessaggioInviato: 29 Giu 2011 15:59:32    Oggetto:  Re: ci provereste mai se lei/lui è fidanzè?
Descrizione:
Rispondi citando

Si ma non ci può essere una regola generale! Ogni persona per il suo bagaglio di esperienze vive le emozioni in modo tutto suo, quindi figuriamoci se queste si sommano alla individualità della persona amata... ogni coppia è un sistema unico e inimitabile. Per fortuna Very Happy

Pois e voigliamo possiamo anche dire che l'amore si divide in *tot* fasi caratterizzate ognuna da una cosa diversa, che la fedeltà trova importanza nell'ultima fase in cui non si ama più qualcosa di quella persona ma la persona stessa e che di conseguenza è impossibile pensare a un altra persona almeno finchè si ama quella, essendo l'uomo monogamico (non sessualmente ma emozionalmente) ecc... ma è davvero utile? Noi siamo psicologi ma non lavoriamo in laboratorio bensì a contatto con gli individui! Per di più di solito individui che non vivono l'amore serenamente...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giova88

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 12:57
Messaggi: 347
giova88 is offline 







italy
MessaggioInviato: 29 Giu 2011 19:57:12    Oggetto:  Re: ci provereste mai se lei/lui è fidanzè?
Descrizione:
Rispondi citando

Ember ha scritto:
Si ma non ci può essere una regola generale! Ogni persona per il suo bagaglio di esperienze vive le emozioni in modo tutto suo, quindi figuriamoci se queste si sommano alla individualità della persona amata... ogni coppia è un sistema unico e inimitabile. Per fortuna Very Happy

Pois e voigliamo possiamo anche dire che l'amore si divide in *tot* fasi caratterizzate ognuna da una cosa diversa, che la fedeltà trova importanza nell'ultima fase in cui non si ama più qualcosa di quella persona ma la persona stessa e che di conseguenza è impossibile pensare a un altra persona almeno finchè si ama quella, essendo l'uomo monogamico (non sessualmente ma emozionalmente) ecc... ma è davvero utile? Noi siamo psicologi ma non lavoriamo in laboratorio bensì a contatto con gli individui! Per di più di solito individui che non vivono l'amore serenamente...


che l'amore è monogamico sarebbe un discorso lungo da fare...

per la domanda se alla fine è utile invece...

Beh...sì...considerando che dal mio punto di vista (e non solo) la psicologia non è solo stare a contatto con gli individui.

La psicologia prima ancora che terapia per qualcuno è ricerca (e senza questa non esisterebbe nemmeno la figura di psicologo come le persone la intendono a mo' di lettino e poco altro), è anche neuropsicologia/neruoscienze, in parte si interseca anche con la sociologia ecc...ecc...
è tante cose...

e in ogni caso secondo me anche lo psicologo proprio perchè lavora a contatto con persone è bene che abbia più consapevolezza e conoscenza possibile di ciò di cui va a parlare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ember

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 40
Registrato: 13/06/11 16:16
Messaggi: 51
Ember is offline 

Località: PU





italy
MessaggioInviato: 29 Giu 2011 20:07:54    Oggetto:  Re: ci provereste mai se lei/lui è fidanzè?
Descrizione:
Rispondi citando

Ah beh la conoscenza ci DEVE essere... e c'è suppongo, dato che studiamo proprio quello sia io che te Very Happy comunque io mi occupo di psicologia clinica e quindi le mie conoscenze di psicologia sperimentale o neuropsicologia ecc si limitano agli esami dati e a informazioni che mi capitano sotto mano, mentre quello che mi piace è appunto il lavoro clinico.
Prova ad andare a chiedere a uno studente di neuropsicologia o di psicologia del lavoro cos'è un disturbo di personalità...avrai una grande sorpresa!! Laughing Scherzo, lungi da me denigrare la categoria, ma penso che senza una preparazione clinica si perda molto di quello che c'è dopo il prefisso neuro- Rolling Eyes

Per me l'amore è monogamico, perchè quando stai con una persona e poi ti innamori di un'altra, non provi più lo stesso sentimento per la precedente. Quindi ci si può innamorare di una sola persona... che poi si possa provare affetto, infatuazione o attrazione per molte persone, quello è fuori dubbio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giova88

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 12:57
Messaggi: 347
giova88 is offline 







italy
MessaggioInviato: 30 Giu 2011 10:01:09    Oggetto:  Re: ci provereste mai se lei/lui è fidanzè?
Descrizione:
Rispondi citando

Ember ha scritto:
Ah beh la conoscenza ci DEVE es
sere... e c'è suppongo, dato che studiamo proprio quello sia io che te Very Happy comunque io mi occupo di psicologia clinica e quindi le mie conoscenze di psicologia sperimentale o neuropsicologia ecc si limitano agli esami dati e a informazioni che mi capitano sotto mano, mentre quello che mi piace è appunto il lavoro clinico.
Prova ad andare a chiedere a uno studente di neuropsicologia o di psicologia del lavoro cos'è un disturbo di personalità...avrai una grande sorpresa!! Laughing Scherzo, lungi da me denigrare la categoria, ma penso che senza una preparazione clinica si perda molto di quello che c'è dopo il prefisso neuro- Rolling Eyes

Per me l'amore è monogamico, perchè quando stai con una persona e poi ti innamori di un'altra, non provi più lo stesso sentimento per la precedente. Quindi ci si può innamorare di una sola persona... che poi si possa provare affetto, infatuazione o attrazione per molte persone, quello è fuori dubbio.


io è probabile che faccia più clinica o in alternativa psico cognitiva.
In ogni caso tante delle loro "neuro-frasette" non sono poi una menzogna.

Semplicemente affrontano il problema da un altro punto di vista...e che ci piaccia o meno tante cose stiamo imparando a capire negli ultimi decenni in particolare che derivano proprio dalla nostra struttura anato-fisiologica ecc...ecc...

io invece ritengo che sia doveroso sapere sia le neurocose che tutto il resto...chessò sapere se la serotonina può avere un effetto sulla schizofrenia e in che misura, se ugualmente ha un effetto sulla depressione ecc...ecc...

che non sono mica questioni da così poco in fin dei conti, soprattutto alla luce di esperimenti ecc...ecc...

Io vorrei andare avanti il più possibile proprio per questo senza eliminare o limitare il suo studio anche se scegliessi un percorso primario diverso.

A me la psicologia e la psiche umana non mi interessa studiarlo da un solo punto di vista...per me è riduttivo.
Come son riduttive le scuole di pensiero, secondo me, che pretendono di formarti con un solo indirizzo (psicoanalitico, cognitivo ecc...ecc..).
Il bello della psicologia per me è proprio il fatto che è vario, che puoi scoprire tante cose di aspetti e perfino ambienti più o meno distanti che hanno però un filoconduttore che li lega.

Prima ancora che "amore" e voglia di curare pazienti uno psicologo per me deve avere la voglia di conoscere meglio che può ogni aspetto che governa la nostra psiche.
Altrimenti...altrimenti al liceo avevo tante amichette che pensavano di far psicologia soltanto perchè quando son mollate o si mollano con il ragazzo per darla a quello carino incontrato in disco o nella compagnia e quindi ritenendosi brave a consolarsi a vicenda pensavano che bastasse questa empatia tra loro a dar capacità che uno psicologo ha/dovrebbe avere oltre una pseudoempatia (che poi non è sempre bene).

Quindi io darei un bel +1 alle neurocose che solitamente vengono bisfrattate da chi vuol lavorare nel clinico, sociale ecc...ecc...e che secondo me più si andrà avanti negli anni/decenni e più avranno un ruolo sempre maggiore all'interno della psicologia.

Anzi non sono nemmeno io a dirlo, ma molti esperti della psicologia. E forse è giusto anche così...parliamo di mente, psiche ecc...ecc...ma in fin dei conti sappiamo che distruggi l'equilibrio fisiologico al nostro interno...anche minimamente...e patapuf...non ci siamo più..o ci siamo, ma menomati nel fisico o nella mente..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ember

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 40
Registrato: 13/06/11 16:16
Messaggi: 51
Ember is offline 

Località: PU





italy
MessaggioInviato: 30 Giu 2011 11:30:34    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Si ma da come scrivi sembra che diciamo due cose opposte, mentre invece non è così... io mi sono sempre dimostrata piuttosto competente nelle neuroscienze, nella psicologia sperimentale, anche in psicodinamica e in orientamenti diversi dal mio ecc... questo penso che sia il minimo se si fa clinica, altrimenti che diagnosi possiamo fare?! E bisogna anche stare al passo coi tempi. Ma comunque bisogna per forza avere anche una competenza specifica.

Però non mi sembra la sede per parlare di tutti i correlati dell'amore un thread in cui si chiede se andremmo con uno impegnato. Ci sono anche altri che forse avrebbero partecipato volentieri alla discussione ma se si inizia ad andare sul tecnico è il modo più corretto per farlo diventare un thread botta e risposta! Bisogna insomma sapersi anche un po'adattare alla situazione. Mia umile opinione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giova88

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 12:57
Messaggi: 347
giova88 is offline 







italy
MessaggioInviato: 03 Lug 2011 10:26:41    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

I fobbbbbici sono più tecnici di qualsiasi psicologo Very Happy
Si chiama analisi fobica...argghhh
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
timidezza

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/06/10 14:42
Messaggi: 897
timidezza is offline 







italy
MessaggioInviato: 05 Lug 2011 11:11:17    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

un tempo avrei detto no categorico, ora "dipende" Mr. Green

cioè se conosci na tipa ed è fidanzata no
ma se si è lasciata, anche da pochissimo eh, bè si

poi c'è quel raro caso in cui era la tua tipa e vi siete lasciati e sta con un altro
bè bò, io l'ho vista ancora come cosa mia e me la son ripresa, non è bello ma diciamo che la colpa è sempre un po' di tutti in sto caso

_________________
sono solo un po' timido
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amicizia, amore, sesso? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Timidezza topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008