Indice del forum

Timidezza

Il forum per la gente timida

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

ci provereste mai se lei/lui è fidanzè?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amicizia, amore, sesso?
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
giova88

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 12:57
Messaggi: 347
giova88 is offline 







italy
MessaggioInviato: 20 Giu 2011 16:05:27    Oggetto:  ci provereste mai se lei/lui è fidanzè?
Descrizione:
Rispondi citando

ecco. Che mi dite? cari timidi? Io penso che l'amore fino a 22-25anni sia spesso illusione, un compromesso, tante coppie che si sfaldano e si ricreano dopo 6 mesi, 8 mesi, 1 anno, 2 anni, addirittura 3-4-5 anni.
Proprio questo mi fa vedere in maniera disincantata l'amore altrui e mi fa pensare un po' egoisticamente.
Una domanda da answer...se è fidanzata vi dareste per vinti? o meno?

Un po' confesso che mi serve...c'è qualcuna che potrebbe interessarmi da un po' ma non so come affrontare la cosa...sapete com'è è un piccolo dettagli no? Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: 20 Giu 2011 16:05:27    Oggetto: Adv






Torna in cima
Markino

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 47
Registrato: 18/06/10 21:56
Messaggi: 340
Markino is offline 







italy
MessaggioInviato: 20 Giu 2011 16:08:52    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io eviterei....
Ma confesso che questa risposta è data anche dalla scarsa autostima che caratterizza il mio attuale momento di vita...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ember

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 40
Registrato: 13/06/11 16:16
Messaggi: 51
Ember is offline 

Località: PU





italy
MessaggioInviato: 20 Giu 2011 16:43:07    Oggetto:  Re: ci provereste mai se lei/lui è fidanzè?
Descrizione:
Rispondi citando

Sinceramente non mi darei per vinta... con discrezione e in tutta tranquillità gli farei intuire qualcosa (senza pressioni se no sarei disonesta, dato che so che gli uomini sono piuttosto cedevoli), se il ragazzo di rimando si interessa a me significa che c'è un problema nel suo rapporto di coppia, in sostanza: cavoli loro! Se invece non mi da corda, allora mi ritiro con dignità Mr. Green

Però occhio, che se ci sta ma poi non se la sente di lasciarlo, ti spezzerà il cuore!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giova88

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 12:57
Messaggi: 347
giova88 is offline 







italy
MessaggioInviato: 21 Giu 2011 00:07:35    Oggetto:  Re: ci provereste mai se lei/lui è fidanzè?
Descrizione:
Rispondi citando

Ember ha scritto:
Sinceramente non mi darei per vinta... con discrezione e in tutta tranquillità gli farei intuire qualcosa (senza pressioni se no sarei disonesta, dato che so che gli uomini sono piuttosto cedevoli), se il ragazzo di rimando si interessa a me significa che c'è un problema nel suo rapporto di coppia, in sostanza: cavoli loro! Se invece non mi da corda, allora mi ritiro con dignità Mr. Green

Però occhio, che se ci sta ma poi non se la sente di lasciarlo, ti spezzerà il cuore!


hai ragggione...
Ember sei single? Laughing Razz

no vabbeh ritornando al discorso io non penso solo che sia questione di problema di coppia.

L'avevo spiegato un po' anche nell'altro thread.
Per me l'amore ad una certa età spesso è solo una bella favola. Forse sui 25-30 anni diventa qualcosa di diverso perchè sono differenti anche i compromessi, il modo di vivere, di pensare ecc...ecc...
le adolescenti e le neo 20-22enni non hanno una stabilità dal mio punto di vista di coppie di 30anni (che poi...ci son tante coppie anche a 30-40 anni instabili).
La prova è che prendi il 95% delle ragazze (ma anche dei ragazzi) e tra i 16-17 anni (vabbeh si potrebbe dire anche 12-13 di sti tempi, ma...lasciam perdere...consideriamo almeno gli adolescenti e non i bimbi) ai 22-25 anni che io ne veda hanno avuto almeno 2-3-4-5 storie...alcune coppie durano 7-8 mesi, altre solo 3-4 (piccole conoscenze si può dire...qualche serata di divertimento e follia), altre 2-3 anni...addirittura più e poi...irrimediabilmente arriva il momento in cui ci si lascia.

Un giorno è "tu sei l'amore della mia vita", il giorno dopo è "chi si è visto si è visto" e da lì a 2 mesi (a volte pure qualche giorno o subito o prima ancora) si è catapultati in un'altra storia.
Chi vive là fuori non può non dire che spesso è così. Poi ci sono anche quelli che credono nell'amore eterno e riescono a portare avanti storie lunghe una vita. Tanto meglio per loro. Ma...io ormai ci credo poco..soprattutto finchè si è giovani.

Per questo non mi faccio un problema del "se c'è un problema di coppia o meno)". Secondo me se si ha buone carte da proporre, si è interessanti, si crede in se stessi e non si ha paura di stare con l'altra persona si incontra sempre un momento nella relazione della coppia altrui in cui qualcosa può andare storto, anche qualche lite banale, incomprensione su qualcosa...da cui approfittarne..certo..non è nè una cosa romantica, nè il massimo della limpidezza...ma tant'è..questa è la realtà e non riesco a sentirmi in torto a pensarla così.
Alla fine è un modo di vedere le cose egoistico, ma...alla fin fine della giostra viviamo per noi stessi per primo e poi per gli altri, i fidanzati altrui e chi non conosciamo..

Se una persona si interessa a me Ember non faccio in modo che le cose possano restare a metà...o tutto o nulla...mi ritengo in grado di far capire ad un'altra persona ciò indirettamente/inconsciamente...

se vedo che l'altra persona è sul lì lì e cede non come vorrei io so se dire basta, se è inutile, se è meglio tenere tutto sulle spine ecc..ecc...

insomma...a me piacciono le sfide Laughing e non ho timore di perderle...x me nella vita non si perde mai se non con la morte Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
xANAxMADDOG

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 37
Registrato: 24/02/11 21:42
Messaggi: 94
xANAxMADDOG is offline 

Località: Prov di Varese
Interessi: Chiedete e vi sarà risposto!Sgniak!




italy
MessaggioInviato: 21 Giu 2011 00:12:51    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

No!A meno che non sia lei a fare la prima mossa e dichiari qualcosa(che non siano coccole o più in là o un semplice interesse per cui non val la pena di un sacrificio)me ne sto - non senza rimpianto- per i fatti miei.....una volta cercavo ossessivamente la ricerca di una persona che desse senso al mio tempo e gioia nella vita di tutti i giorni...tempo perso....tante delusioni, tanti due di picche.dal vivo e nel merdoso mondo del web!poi noto con piacere che quasi tutte stanno diventando lesbiche ....la cosa mi fà piacere...cosi si prendono per il culo fra di loro!peccato che non sono attrezzate!Quindi tornando in topic , con una fidanzata manco morto!Penso mi cercherò un 18 enne Emo a sto punto come surrogato ....poi dicono che siano molto sentimentali e romantici :)altrimenti cercherò di convincere la mia psichiatra ad avanzare un progetto di prostitute "amiche"finanziato dal comune ...
_________________
Mi piacerebbe essere libero, perdutamente libero.Come un nato morto!(Cioran)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Ember

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 40
Registrato: 13/06/11 16:16
Messaggi: 51
Ember is offline 

Località: PU





italy
MessaggioInviato: 22 Giu 2011 09:48:05    Oggetto:  Re: ci provereste mai se lei/lui è fidanzè?
Descrizione:
Rispondi citando

Giova88 forse è che abbiamo età diverse e quindi un modo diverso di vivere queste cose. Non conosco giovani coppie (si, alcuni amici adolescenti mi raccontano delle loro ragazze ma sembra un gioco, e forse è così che deve andare a quell'età), le coppie che conosco sono molto stabili, alcune stanno insieme da molti anni altre sono addirittura sposate e con prole quindi non saprei dirti. Ovviamente non mi metterei mai in mezzo a coppie in cui conosco entrambi, quello fa parte della mia dignità e integrità personale. Se conosco solo lui però, penso siano cavoli esclusivamente suoi e della sua compagna se si innamora di me e allora mi espongo un po' per dargli modo di scegliere ma senza eccedere. Tu la vivi come una sfida, per me in amore non si vince né si perde, è soltanto da vivere.

A 17 anni mi sono messa con un ragazzo e siamo stati insieme per quasi 8 anni, poi è finita perchè succede, le cose finiscono... ma non è stato certo questione di leggerezza. Insomma mi sono ritrovata a 24 anni che avevo alle mie spalle solo una storia importante, per questo motivo e anche per il mio carattere riflessivo, non potevo vedere l'amore come "si ok, oggi c'è Tizio, domani ci sarà Caio, poi chissà"... per me amore è avere un progetto con una persona, se mi metto con qualcuno io la penso davvero a lungo termine, che poi possa non andare tutto liscio è da mettere in conto, ma quello è un altro discorso: è la vita!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giova88

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 12:57
Messaggi: 347
giova88 is offline 







italy
MessaggioInviato: 22 Giu 2011 11:07:23    Oggetto:  Re: ci provereste mai se lei/lui è fidanzè?
Descrizione:
Rispondi citando

Ember ha scritto:
Giova88 forse è che abbiamo età diverse e quindi un modo diverso di vivere queste cose. Non conosco giovani coppie (si, alcuni amici adolescenti mi raccontano delle loro ragazze ma sembra un gioco, e forse è così che deve andare a quell'età), le coppie che conosco sono molto stabili, alcune stanno insieme da molti anni altre sono addirittura sposate e con prole quindi non saprei dirti. Ovviamente non mi metterei mai in mezzo a coppie in cui conosco entrambi, quello fa parte della mia dignità e integrità personale. Se conosco solo lui però, penso siano cavoli esclusivamente suoi e della sua compagna se si innamora di me e allora mi espongo un po' per dargli modo di scegliere ma senza eccedere. Tu la vivi come una sfida, per me in amore non si vince né si perde, è soltanto da vivere.

A 17 anni mi sono messa con un ragazzo e siamo stati insieme per quasi 8 anni, poi è finita perchè succede, le cose finiscono... ma non è stato certo questione di leggerezza. Insomma mi sono ritrovata a 24 anni che avevo alle mie spalle solo una storia importante, per questo motivo e anche per il mio carattere riflessivo, non potevo vedere l'amore come "si ok, oggi c'è Tizio, domani ci sarà Caio, poi chissà"... per me amore è avere un progetto con una persona, se mi metto con qualcuno io la penso davvero a lungo termine, che poi possa non andare tutto liscio è da mettere in conto, ma quello è un altro discorso: è la vita!


guarda che hai interpretato male...non è 'na sfida nè altro...la stabilità è qualcosa di intangibile e momentanea. E si capisce da quante coppie (sempre più di tutte le età si separano).
Anche tu lo dimostri...non importa che siano 4 mesi, 2 anni,6 o quasi 8...

l'amore non è avere un progetto..e mettersi nel ruolo/parte di chi ha un progetto...
il 99% di tali amori svanisce...x me non ha senso..

Non era x te oggi c'è tizio domani caio? non lo metto in dubbio...nei fatti lo è diventato...dopo 8 anni addio tizio...senza sbattere ciglio...

per questo non posso credere nell'amore eterno, nei progetti...sono solo belle parole e favole...in realtà siamo animali, stiamo con l'altro fin tanto ci fa stare relativamente bene. Cadiamo in tentazione di tradimenti, noia, routine....

l'amore è un bello schifo...non è nè romantico, nè eterno...è uno schifido ruolo che dura fin tanto l'embolo ti blocca le vene alla testa e ti senti "Innamorato" e riesci ad idealizzare l'altra persona su tutto e tutti...

la mia non è "sfida"...è solo consapevolezza che è così...e se è così...e incontro domani una ragazza strabella, dolce che mi piace allora non vale la pena fasciarsi la testa perchè fidanzata...che siano 6 mesi o 7-8anni...perchè tanto poi può sempre finire come sei finita anche tu e finiscono prima o poi tutti qualche volta...quindi via senza limiti. Mi piace? Punto. Se è fidanzata è solo 1 piccolo ostacolo in più da superare. Bisogna intrigarla di più e destabilizzare la coppia.

Poco etico forse...ma...è la vita...e la vita ci mostra ogni giorno che l'amore è solo un compromesso...niente da idealizzare...e più di tutti quello altrui
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ember

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 40
Registrato: 13/06/11 16:16
Messaggi: 51
Ember is offline 

Località: PU





italy
MessaggioInviato: 22 Giu 2011 11:53:23    Oggetto:  Re: ci provereste mai se lei/lui è fidanzè?
Descrizione:
Rispondi citando

Non puoi accomunare un amore grande con una botta e via... nel secondo caso non c'è niente, è puro esercizio fisico. In una storia due persone si mettono in gioco... sarà per un mese? Per un anno? Per tutta la vita? La risposta è: e chi se ne frega!! Se io voglio costruire qualcosa con te, io ci provo. Se la vita ci separa, si soffre si ma nessuno muore. Perchè ti fai tante paranoie se l'amore esista o meno, se siamo uguali o diversi dagli animali? Certo che siamo animali, ma quello che tu provi esiste. Se non guardi dentro alle cose e ti importa solo di ingropparti una senza neanche domandarti cosa lei possa avere dentro allora no, che l'amore non esiste perchè non ti sei messo in gioco (pensa alle implicazioni, alle cose che può avere o non avere dentro una che sta con un altro ad esempio... pensarci è rispettarla, e il rispetto è un germoglio di qualcosa di più grande).

In quegli anni insieme ci siamo amati e c'è stato qualcosa che ha arricchito entrambi, se una storia finisce ci possono essere mille motivazioni, non è certo finita perchè l'abbiamo presa con leggerezza o "senza sbattere ciglio"... l'amore non è eterno, sono due persone a renderlo tale se coincidono i loro intenti e i loro sentimenti. Ma se coincidono solo per un periodo limitato, per me rimane eterno, perchè l'amore è retroattivo e quando l'hai provato sei già una persona diversa e continuerai a cambiare.
Il fatto che citi la noia in un rapporto è significativo... la noia non esiste quando si sta bene insieme! Anche il tempo passato con quella persona senza fare, niente sarà il più prezioso della tua vita. Se invece accetti di vivere nella noia, muori dentro... vivi un amore che amore non è più e allora si che non ti darà più niente... e tanto vale che vai in giro a ingropparti la gente senza fare danni Laughing non tu eh, in generale...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giova88

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 12:57
Messaggi: 347
giova88 is offline 







italy
MessaggioInviato: 22 Giu 2011 13:53:12    Oggetto:  Re: ci provereste mai se lei/lui è fidanzè?
Descrizione:
Rispondi citando

Ember ha scritto:
Non puoi accomunare un amore grande con una botta e via... nel secondo caso non c'è niente, è puro esercizio fisico. In una storia due persone si mettono in gioco... sarà per un mese? Per un anno? Per tutta la vita? La risposta è: e chi se ne frega!! Se io voglio costruire qualcosa con te, io ci provo. Se la vita ci separa, si soffre si ma nessuno muore. Perchè ti fai tante paranoie se l'amore esista o meno, se siamo uguali o diversi dagli animali? Certo che siamo animali, ma quello che tu provi esiste. Se non guardi dentro alle cose e ti importa solo di ingropparti una senza neanche domandarti cosa lei possa avere dentro allora no, che l'amore non esiste perchè non ti sei messo in gioco (pensa alle implicazioni, alle cose che può avere o non avere dentro una che sta con un altro ad esempio... pensarci è rispettarla, e il rispetto è un germoglio di qualcosa di più grande).

In quegli anni insieme ci siamo amati e c'è stato qualcosa che ha arricchito entrambi, se una storia finisce ci possono essere mille motivazioni, non è certo finita perchè l'abbiamo presa con leggerezza o "senza sbattere ciglio"... l'amore non è eterno, sono due persone a renderlo tale se coincidono i loro intenti e i loro sentimenti. Ma se coincidono solo per un periodo limitato, per me rimane eterno, perchè l'amore è retroattivo e quando l'hai provato sei già una persona diversa e continuerai a cambiare.
Il fatto che citi la noia in un rapporto è significativo... la noia non esiste quando si sta bene insieme! Anche il tempo passato con quella persona senza fare, niente sarà il più prezioso della tua vita. Se invece accetti di vivere nella noia, muori dentro... vivi un amore che amore non è più e allora si che non ti darà più niente... e tanto vale che vai in giro a ingropparti la gente senza fare danni Laughing non tu eh, in generale...


esiste solo perchè sono io che voglio farlo esistere...
sono io che idealizzo una persona che non ha niente nè in più nè in meno di altri 7miliardi di persone...
io non ho niente in più e in meno, nessuno ha qualcosa in più o in meno...e forse ognuno è unico a modo suo e ognuno è uguale agli altri a modo suo.

Io non accetto illusioni...tutto qui...almeno non in maniera che ne sia inconsapevole...anche qualora le vivo sono conscio e disilluso...percepisco che l'energia e l'emozione che provo è qualcosa che potrebbe essere sminuzzato.

Io non sono nè più simpatico di altri, nè il più intelligente di sto mondo, nè il più intrigante, nè il più profondo ecc...ecc...
è l'altra persona che può o meno vedere un'idealizzazione di una persona dovuta anche ad un bisogno prsonale/egoistico...abbiamo bisogno di amare/sentirci amati, abbiamo bisogno di idealizzare qualcosa...

e poi proprio x questo le relazioni finiscono in un niente di fatto, con tanti pianti, tanta tristezza, tante liti...perchè le persone non son consapevoli che son solo compromessi, dovuti o all'idealizzazione o ad un tacito accordo.

Io mi spiace, ma nel tuo amore e in quello altrui non credo...ciò che tu chiami amore è solo un "abbaglio"...esattamente come a 14anni i ragazzini alla prima esperienza si sentono innamorati alla follia per un ragazzo appena conosciuto...l'amore crescendo è la stessa cosa...mascherato...si dice che è più maturo e razionale...in realtà è una profonda stupidata...irrazionale e stupido esattamente come quando si aveva 14anni...forse pure peggio perchè a quell'età la razionalità e la testa per vedere la realtà celata dietro ai nostri istinti c'è...e non la vogliamo vedere...soprattutto se si è innamorati.

E questo lo trovo la morte dell'intelligenza umana...ci autoprendiamo per il sedere...le persone si prendono x il sedere da sole.
Credono in qualcosa, un sentimento, una persona...quando in realtà è solo propria autoconvinzione,....nessuno è speciale...tutti lo sono...in realtà abbiamo solo bisogno di amare/sentirci amati, sentirci importanti per qualcuno e sentire viceversa che qualcuno lo sia per noi.

Trovo schiocco che si possa scegliere da idealizzare una persona su tutte.
Per me in tutta onestà ogni volta che incrocio lo sguardo di una ragazza (sia che sia mia amica da una vita, sia che sia una perfetta sconosciuta, sia che la conosco da qualche anno) mi genera esattamente le stesse emozioni. Per me ogni sguardo ed ogni persona è speciale quanto le altre, mi potrei "innamorare" di tutte e di nessuno...
e anche quando scelgo sento che la scelta è solo di "circostanza" o poco più...
magari una persona può generarmi irrazionalità/affetto/amore...chiamalo come vuoi....ma ciò non esclude che anche altre possono generarmi contemporaneamente lo stesso sentimento.

Qui non parlo semplicemente di amore e "una botta e via"...qui parlo di cosa si nasconde dietro a ciò che noi chiamiamo "amore"...

poi chiamale paranoie...chiamale come vuoi...ci si sono dannati dietro anche i migliori autori della letteratura italiana, europea e mondiale...son stati definiti decadentisti, filosofi delle ferite narcistische, della rivelazione dell'inadeguatezza umana...chiamali come vuoi e chiamami come vuoi.

Io non ho paura delle etichette....mi piace solo che ogni illusione umana e ignoranza umana venga svelata e che l'uomo possa poi prendere una decisione in base a ciò...senza favole...senza niente...
e se costruisce favole che sia consapevole solo che è tutto una propria montatura...una propria scelta...un proprio compromesso...una propria limitazione.

Sono forse più intelligenti e spontanei di noi gli animali che si accoppiano tra di loro qui e lì, senza idealizzare troppo nessuno..è forse più giusta una botta e via che le relazioni di chi crede davvero nell'amore eterno....tutti a parlare di amore eterno...di eterno non c'è un bip...e trovo odioso come poi le stesse persone si aggrappano per dire "no, è eterno...solo può andare male...può non essere la persona giusta, speciale"...tzè...dipende solo da quanto vieni a patti...nè dalla persona (tutti siam giusti e speciali se si sa guardare), nè da altro...

e in tutto ciò c'è ben poco di amore romantico e di amore eterno...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ember

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 40
Registrato: 13/06/11 16:16
Messaggi: 51
Ember is offline 

Località: PU





italy
MessaggioInviato: 22 Giu 2011 21:38:31    Oggetto:  Re: ci provereste mai se lei/lui è fidanzè?
Descrizione:
Rispondi citando

Parli come si ci fosse una regola... siamo diversi, tutti e 7 miliardi, figurati se ci sommiamo con un'altra persona quanto può differire una coppia dall'altra! Very Happy
Non mi piace parlare di amore, io preferisco vivere secondo le mie emozioni e basta, e quelle esistono, penso che le provi tu come me e non credo che tu non abbia una ragazza che preferisci rispetto alle altre! Io non potrei innamorarmi di chiunque, persino gli animali si scelgono, non è che sono tutti potenziali partner. Succede semplicemente che nel tuo cammino trovi qualcuno, ti ci trovi bene, lo scegli rispetto ad altri diversi e desideri avere una famiglia con quella persona. E'etologia, pura e schietta, non romanticismo!

Quello che tu vivi come illusione per me non lo è, e quello che per te è idealizzare qualcuno per me è vederlo per come è e apprezzarlo e senza troppi discorsi romantici come "sarà per sempre" o "è perfetto". Queste sono cose da romanzi rosa, non hanno un'utilità reale! Poi non so, è difficile parlare senza fare esempi, ma non mi va di raccontare della mia vita privata in pubblico Embarassed comunque, io sono felice Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Inosservato

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/12/10 11:30
Messaggi: 515
Inosservato is offline 


Interessi: 2.5% i più alti di tutti :D




italy
MessaggioInviato: 22 Giu 2011 22:14:15    Oggetto:  Re: ci provereste mai se lei/lui è fidanzè?
Descrizione:
Rispondi citando

giova88 ha scritto:
ecco. Che mi dite? cari timidi? Io penso che l'amore fino a 22-25anni sia spesso illusione, un compromesso, tante coppie che si sfaldano e si ricreano dopo 6 mesi, 8 mesi, 1 anno, 2 anni, addirittura 3-4-5 anni.
Proprio questo mi fa vedere in maniera disincantata l'amore altrui e mi fa pensare un po' egoisticamente.
Una domanda da answer...se è fidanzata vi dareste per vinti? o meno?

Un po' confesso che mi serve...c'è qualcuna che potrebbe interessarmi da un po' ma non so come affrontare la cosa...sapete com'è è un piccolo dettagli no? Laughing


Ma non ci provo neppure se è libera Laughing secondo te ci provo con una fidanzata? Mr. Green

magari in passato può essere successo comunque Embarassed ......ovviamente andò male -_-

_________________
"non mi puoi vedere"
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giova88

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 12:57
Messaggi: 347
giova88 is offline 







italy
MessaggioInviato: 22 Giu 2011 23:51:23    Oggetto:  Re: ci provereste mai se lei/lui è fidanzè?
Descrizione:
Rispondi citando

Ember ha scritto:
Parli come si ci fosse una regola... siamo diversi, tutti e 7 miliardi, figurati se ci sommiamo con un'altra persona quanto può differire una coppia dall'altra! Very Happy
Non mi piace parlare di amore, io preferisco vivere secondo le mie emozioni e basta, e quelle esistono, penso che le provi tu come me e non credo che tu non abbia una ragazza che preferisci rispetto alle altre! Io non potrei innamorarmi di chiunque, persino gli animali si scelgono, non è che sono tutti potenziali partner. Succede semplicemente che nel tuo cammino trovi qualcuno, ti ci trovi bene, lo scegli rispetto ad altri diversi e desideri avere una famiglia con quella persona. E'etologia, pura e schietta, non romanticismo!

Quello che tu vivi come illusione per me non lo è, e quello che per te è idealizzare qualcuno per me è vederlo per come è e apprezzarlo e senza troppi discorsi romantici come "sarà per sempre" o "è perfetto". Queste sono cose da romanzi rosa, non hanno un'utilità reale! Poi non so, è difficile parlare senza fare esempi, ma non mi va di raccontare della mia vita privata in pubblico Embarassed comunque, io sono felice Laughing


ma...io lo trovo insensato ripeto...ci son 7 miliardi di persone...esatto...come si può dire che ne preferisco una quando...quando su 7 miliardi (vabeh consideriamo solo la parte di ragazze e donne dai 18 anni in su) ne conosco una percentuale irrisoria...quante me ne sono passate davanti in una vita e mi ci son soffermato almeno un momento anche solo con un paio di sguardi ricambiati a vicenda?....boh...10mila? con quante ho avuto la possibilità di dire almeno un "ciao"...1-2 mila? molte di più? molte di meno. Con quante ho fatto 4 chiacchiere oltre al ciao? 1000??? con quante ho potuto approfondire oltre alle 4 chiacchiere perchè magari si condivideva un ambiente insieme (parrocchia ai tempi, scuola, uni, lavoretti vari) ? poi con qualcuno c'è stato qualche innamoramento, storiella?

Detto tutto questo...quante me ne sono potute capitare a tiro? troppo poche...troppo poche per dire che "scelgo"...io ogni giorno che passa mi rendo conto alzando un po' di più gli occhi che si può notare, scorgere una persona sempre nuova....e a me ogni ragazza mi può regalare potenzialmente esattamente la stessa sensazione di altre che già ho conosciuto (basta che esteticamente abbia un bel visino, mi dia una sensazione di dolcezza ecce...ecc...)...tutto il contorno è un qualcosa che inserisci tu...perchè interagisci e ci metti del tuo nell'interazione.

Ogni giorno mi sveglio e incontrando un nuovo volto con cui poi ho la possibilità di far 2 chiacchiere mi rendo conto che molte non hanno niente nè più nè meno di quella che avrei potuto idealizzare fino al giorno prima...

...x la mia visione non mi innamoro più nemmeno facilmente...o meglio...posso impazzire x una totale sconosciuta quanto qualcuno che conosco da una vita...
per me così è la vita...
stimare e apprezzare più una ragazza solo perchè la si conosce da più tempo la ritengo un'ingiustizia.
Precludere le porte così ad un'altra persona che magari potrebbe rivelarsi altrettanto importante e speciale solo perchè si è già venuti ad un compromesso con qualcunaltro, perchè si è già "idealizzato" come proprio compagno qualcunaltro lo trovo tragicamente ingiusto...stupido...limitativo e limitante...ti preclude la possibilità di conoscere nel dettaglio la marea di gente che ti circonda tutte con lo stesso occhio, con tutte percependo esattamente le stesse emozioni...senza porsi limiti...

invece ciò che noi chiamiamo "amore"...son catene...un qualcosa di egoistico, possessivo (e lo dico io in primis che sono la persona più possessiva di questo mondo)...una persona la conosco, mi innamoro e da quel momento è mia, io son suo...

qualsiasi altra persona che si frappone in mezzo è uno "stronzo" in teoria...una merda..una sfasciafamiglie...invece...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ember

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 40
Registrato: 13/06/11 16:16
Messaggi: 51
Ember is offline 

Località: PU





italy
MessaggioInviato: 23 Giu 2011 00:26:15    Oggetto:  Re: ci provereste mai se lei/lui è fidanzè?
Descrizione:
Rispondi citando

Siamo umani e quindi abbiamo tempo e spazio ridotti, in tutta la Terra ci saranno un'infinità di uomini di cui potrei innamorarmi ma se tra tutti questi ne trovo uno vicino a me con cui voglio stare, perchè non dovrei farlo? Devo aspettare di conoscerli tutti? Mr. Green L'anima gemella non esiste, inutile andarla a cercare in capo al mondo... siamo noi che rendiamo belle le cose!
E poi a conti fatti ne conosciamo un numero indecifrabile di persone, molte abbastanza bene da farcene un'idea piuttosto dettagliata, conosciamo gente su gente da tutto il mondo ogni giorno eppure quante volte ci innamoriamo nella vita? Una manciata a voler star larghi...

Non considero il mio compagno una mia proprietà, nessuno è costretto a stare con me e nessuno costringe me a stare con lui!
Penso che se due persone si completano, non sia amore. Bisogna essere già in grado di stare da soli, altrimenti non potrà mai esserci una vera relazione ma solo una specie di mutua assistenza.

In ogni caso, inutile starne a discutere troppo... sono cose intime che ognuno vive come preferisce o come riesce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giova88

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/06/10 12:57
Messaggi: 347
giova88 is offline 







italy
MessaggioInviato: 24 Giu 2011 12:58:43    Oggetto:  Re: ci provereste mai se lei/lui è fidanzè?
Descrizione:
Rispondi citando

Ember ha scritto:
Siamo umani e quindi abbiamo tempo e spazio ridotti, in tutta la Terra ci saranno un'infinità di uomini di cui potrei innamorarmi ma se tra tutti questi ne trovo uno vicino a me con cui voglio stare, perchè non dovrei farlo? Devo aspettare di conoscerli tutti? Mr. Green L'anima gemella non esiste, inutile andarla a cercare in capo al mondo... siamo noi che rendiamo belle le cose!
E poi a conti fatti ne conosciamo un numero indecifrabile di persone, molte abbastanza bene da farcene un'idea piuttosto dettagliata, conosciamo gente su gente da tutto il mondo ogni giorno eppure quante volte ci innamoriamo nella vita? Una manciata a voler star larghi...

Non considero il mio compagno una mia proprietà, nessuno è costretto a stare con me e nessuno costringe me a stare con lui!
Penso che se due persone si completano, non sia amore. Bisogna essere già in grado di stare da soli, altrimenti non potrà mai esserci una vera relazione ma solo una specie di mutua assistenza.

In ogni caso, inutile starne a discutere troppo... sono cose intime che ognuno vive come preferisce o come riesce!


no...non conoscerli tutti...ma...è la conferma che magari se vivi con il cervello "libero" domani puoi trovare una persona altrettanto bella, preziosa, interessante...
tu rendi bella una cosa, ma non un'altra che potrebbe essere altrettanto bella o forse più potenzialmente...

ergo...vabbeh...non ne discutiamo però...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
xANAxMADDOG

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 37
Registrato: 24/02/11 21:42
Messaggi: 94
xANAxMADDOG is offline 

Località: Prov di Varese
Interessi: Chiedete e vi sarà risposto!Sgniak!




italy
MessaggioInviato: 24 Giu 2011 15:41:00    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io sogno a volte di avere rapporti sentimentali con mie cugine....l'idea che abbiamo lo stesso sangue almeno in parte , mi attrae tantissimo...penso che nonostante tute le diversità .abbiamo un moto nel'anima che ci diferenzia dagli altri, e ci unisce.non parlo di globuli rossi, ma di educazione, l'eredità dei nostri avi e antenati...Mi ci vuole l'incesto per sentirmi attaccato a una ragaza ah ah Mr. Green
_________________
Mi piacerebbe essere libero, perdutamente libero.Come un nato morto!(Cioran)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amicizia, amore, sesso? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Timidezza topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008